Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cattura

 

Sabato 30 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso Piazza d’Armi a Torino si svolgerà la tappa piemontese della “Settimana Europea dello Sport”, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

A recepire nel nostro Paese quanto previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro UE per lo sport 2014-2017, del nuovo Piano di lavoro UE per lo sport 2017-2020 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo sport che ha sottoscritto una Convenzione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Comitato Italiano Paralimpico.


Per l’occasione saranno presenti i Comitati Regionali dei seguenti Organismi Sportivi:

-          Federazione Giuoco Calcio

-          Federazione Italiana Bocce

-          Federazione Italiana Scherma

-          Organizzazione per l’Educazione allo Sport 

 

Il progetto è volto a raggiungere un pubblico eterogeneo su tutto il territorio nazionale, con una partecipazione significativa di cittadini di età diversa, bambini, studenti, cittadini stranieri e persone in età avanzata che potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive proposte sotto l'attenta guida di tecnici federali ed assistere ad esibizioni e dimostrazioni di atleti tesserati.