Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

coni 1

A seguito di un'indagine, realizzata dal CONI Nazionale si è evidenziato che vi sono ampie aree geografiche in Italia completamente o quasi  prive di attività sportiva: in Piemonte su 1207 Comuni ben 292 sono privi di ASD; fanno parte di questi il Comune di Caresana e Stroppiana.

Il Coni, pertanto, in attuazione della propria mission olimpica ed istituzionale, ha scelto la provincia di Vercelli quale beneficiaria del progetto che ha come obiettivo principale quello dell’attività motoria e sportiva volta a diffondere la cultura dello sport mirata al benessere psico-fisico e al corretto stile di vita del bambino e  della famiglia e della terza età ed alla cultura della prevenzione. Inoltre, pone lo sport al servizio del Territorio giovanile, sotto la guida di insegnanti qualificati, diplomati e laureati in Scienze Motorie,e con interventi delle Federazioni e società del Territorio.

Il modello organizzativo sarà  fondato su un'attività sportiva multidisciplinare, ludica e non competitiva e saranno fornite le attrezzature utili a favorire la pratica in base alle esigenze rilevate.

L'attivazione del progetto, prevista nel mese di gennaio -febbraio, offrirà opportunità motorie a  gruppi di minimo 20 bambini e persone  suddivise per fascia di età, su turni settimanali fino a giugno 2018 con il sostegno del CONI.