Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Convegno 18 10

L’Associazione Pr.A.To. ed il CONI – Comitato Regionale Piemonte, con la collaborazione ed il sostegno della SUISM di Torino e della Direzione Regionale Scolastica del Piemonte, organizzano il convegno in oggetto che avrà luogo venerdì 18 ottobre p.v. dalle ore 8.30 (ore 8.00 registrazione partecipanti) presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino, via Verdi 9.

Il convegno affronterà un tema tanto rilevante quanto trascurato: quando le attività sportive, agonistiche o amatoriali si svolgano in condizioni di carenza nutrizionale, assoluta o relativa, con deficit energetico, i ben noti benefici per la salute possono ribaltarsi in rischi, con ricadute anche sulla “performance”.

Nonostante che questi rischi, e l’assoluta necessità di provvedimenti tempestivi, siano documentati da molte decine di studi scientifici, l’argomento è poco noto tra gli “addetti ai lavori” negli sport sia agonistici che amatoriali.

Di seguito si pubblica il materiale del convegno:

Modulo di pre-iscrizione (DOWNLOAD)

Locandina (DOWNLOAD)

Pieghevole (DOWNLOAD)