Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si é svolta ieri mattina nella Sala Consiglio della Provincia di Novara,la conferenza stampa della prima edizione della manifestazione “CorriAMO” , dedicata alla promozione dell’atletica leggera all’interno delle scuole medie della Provincia di Novara.

Il progetto è organizzato dal Comitato Provinciale Fidal Novara in collaborazione con il Coni di Novara e l’Ufficio educazione  motoria fisica e sportiva di Novara, “Area Libera” , Centro Commerciale San Martino Novara, Sisport Borgomanero, Ansmes e Panathlon Novara con il patrocinio della Provincia di Novara, del Coni Regionale Piemonte e del Comune di Borgomanero.

“Alla base dell’iniziativa l’idea di coinvolgere tutte le 49 scuole della provincia" spiega la Consigliera Provinciale allo Sport, Emanuela Allegra "proponendo una manifestazione di richiamo legata alla corsa”. I ragazzi di sfideranno in gare di velocità e resistenza sulle distanze di 80 metri e 1000 metri. “I ragazzi iscritti, al momento 150, si sfideranno venerdì 4 maggio al campo di atletica di Borgomanero, con ritrovo alle ore 09:00" spiegano Rosalba Fecchio Delegato Coni di Novara e Paolo Canazza della Fidal Novara ; "nelle scorse settimane i docenti di scienze motorie, hanno effettuato una selezione in ciascuna scuola coinvolta. Siamo contenti dell’ottima partecipazione che auspichiamo possa crescere nelle edizioni successive”.Verranno elaborate al termine, graduatorie individuali e di squadra, saranno individuati i ragazzi “più veloci” e “più resistenti” della Provincia, unitamente a gare riservate ai disabili su distanze ridotte.

 

volantino corriAMO 2018