Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Sì è svolta ieri, 13 dicembre 2017, la Cerimonia Benemerenze CONI – Festa dello Sport del VCO che ha visto, alla presenza di un folto pubblico, la consegna delle Medaglie al Valore Atletico d’Argento e di Bronzo nonché delle Stelle al Merito Sportivo a Dirigenti e Società Sportive della Provincia del Verbano Cusio Ossola. Sono stati, inoltre, consegnati i premi locali agli Atleti e Società Sportive che si sono particolarmente distinti con vittore di Titoli Italiani, podi Europei e Mondiali nel corso della corrente stagione sportiva, per un totale di oltre 60 premiati.

Le Benemerenze del CONI Nazionale sono state assegnate ai seguenti Atleti:

  • GHIBAUDO MASSIMILIANO (FIPSAS)
  • LONGO BORGHINI ELISA (FCI)
  • FANCHINI MATTEO (FISW)
  • NOTARIS ANDREA (FISI)
  • RICCHETTI ALBERTO (FICK)
  • TACCHINI CARLO (FICK)

Dirigenti:

  • GRAZIANO BIANCOSSI (FIDAL)
  • FRANCO ARDENGHI (FIGC)

Società Sportive:

  • S.S.D. STRESA SPORTIVA (FIGC)

A fare gli onori di casa il Delegato Provinciale CONI VCO Prof. Marco Longo Dorni che, nella prestigiosa sala Foyer del Teatro Maggiore di Verbania, gremita per l’occasione con oltre 200 partecipanti tra Atleti, Dirigenti Sportivi e Tecnici, nonché di pubblico coinvolto ed interessato all’evento, ha introdotto la cerimonia alla quale sono intervenute numerose Autorità tra le quali, il Vice Questore Dott.ssa Lorena Di Felice, il Presidente della Provincia del Verbano – Cusio – Ossola Dott. Stefano Costa, l’Assessore al Bilancio del Comune di Verbania, che ha patrocinato la manifestazione, Dott.ssa Cinzia Vallone, l’Assessore allo Sport del Comune di Omegna Ing. Francesco Perrone, l’Assessore allo Sport del Comune di Casale Corte Cerro Dott. Nacca e il Coordinatore di Educazione Fisica del VCO Prof. ssa Monica Favro.

La serata è stata dedicata alla memoria del compianto Cav. Angelo Petrulli che è stato ricordato, per iniziativa del Delegato Provinciale CONI VCO Prof. Marco Longo Dorni, per lo straordinario contributo sportivo ma soprattutto umano che ha dato all’intero movimento sportivo non solo provinciale, ma anche nazionale con le iniziative che lo hanno visto protagonista in qualità di Presidente della plurititolata Società Sportiva GSH Sempione ’82. Una commissione composta da tre giornalisti ha selezionato l’Atleta Leonardo Merio (di Omegna, convocato quest’anno con la maglia della prima squadra della Juventus) quale premio Talento – Memorial Angelo Petrulli 2017 istituendo una prassi che dal 2017 in poi vedrà premiare il miglior talento sportivo dell’anno della Provincia del VCO.

IMG 20171213 WA0009