Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si è tenuta giovedì 13 dicembre u.s. la tradizionale Festa dello Sport del Verbano - Cusio - Ossola in cui sono state consegnate le Benemerenze assegnate dal CONI Nazionale (anno di riferimento 2017) e i premi locali alle Società Sportive, agli Atleti, ai Tecnici e ai Dirigenti che si sono particolarmente distinti nel 2018. E’ stato, inoltre, consegnato il premio speciale costituito lo scorso anno denominato Premio Talento – Memorial Angelo Petrulli attraverso il quale si intende ricordare una figura di spicco per lo sport della nostra provincia, quale è stato il compianto Cav. Angelo Petrulli da sempre vicino ai giovani e alla promozione dello sport Paralimpico, con l’assegnazione di un premio al miglior talento emergente del VCO.  Sono stati oltre 200 i presenti nella sala dell’Auditorium S. Anna di Verbania.  Tra le autorità presenti, oltre a numerosi Dirigenti delle Federazioni Sportive Nazionali sia provinciali che regionali, numerosi rappresentati dei principali Comuni della Provincia, il Sottotenente della Guardia di Finanza Dott. Bruno Oreste, l’Assessore alla Cultura del Comune di Verbania Dott. Danilo Minocci, il Vice Presidente della Provincia del VCO Dott. Luigi Spadone. E’ stato, inoltre consegnato il premio “Campioni di Fair Play” assegnato dal CONI Regionale all’Istituto Comprensivo Casetti di Crevoladossola alla presenza della classe vincitrice che ha potuto mostrare ai presenti i lavori prodotti dai ragazzi che hanno permesso di conseguire il premio.

Di seguito l'elenco delle Benemerenze CONI (anno di riferimento 2017) consegnate:

 

Medaglia d’Argento 

  • MAIONI SARA – Campionessa Europea Gruppi – Twirling 
  • MAIONI VALENTINA – Campionessa Europea Gruppi – Twirling
  • TACCHINI CARLO – 2° Classificato Campionato Mondiale C1 M. 500 – velocità – Canoa/Kayak 

Medaglia di Bronzo

  • CALVETTI SERENA – Campionessa Italiana Cross Country Elite – Ciclismo 
  • CARUSO BRANDO – Campione Italiano Discipline Classiche – Slalom – Sci Nautico e Wakeboard 
  • CHIESA STEFANO – Campione Italiano Marcia su Strada Km. 50 – Atletica Leggera 
  • GIACOMOTTI MAICOL – Campione Italiano RallyCross – Automobilismo 
  • MUSSANO RIBALDONE FILIPPO – 2° Classificato Campionato Europeo Slalom e Salto – Piedi Nudi – Sci Nautico e Wakeboard 
  • RAMPONI DAVIDE – Campione Italiano Dilettanti – Calcio 

Stella d’Argento 

  • CROCI PIERLUIGI – FIPAV 

Stella di Bronzo 

  • BOLOGNINI GUIDO – FIGC 
  • CONTI GIORDANO – FIGC 

                                                                                                                             

Una serata che è servita anche per informare che il CONI sta continuando ad operare sul territorio della provincia attraverso la promozione di progetti sia locali che nazionali.      

 

Foto Maddalena - Verbania

 

Ultime 4

 SD36590

Ultime 1

 SD36460