Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si è tenuta il 5 dicembre, in un gremito Auditorium de "Il Chiostro" di Verbania, la tradizionale Festa dello Sport del VCO in cui sono state consegnate le Benemerenze assegnate dal CONI Nazionale, anno sportivo 2018, così come elencate:

Medaglia d’Argento al Merito

CANETTA IRENE – 2^ Classificata nel Campionato Mondiale Shotgun – Open (Tiro dinamico)

MAIONI SARA – 2^ Classificata Campionato Mondiale Team (Twiriling)

MUSETTI CAMILLA – Campionessa Europea cat. Gozzo Nazionale (Canottaggio Sedile Fisso)

Medaglia di Bronzo al Merito

FANTINI AGATA – Campionessa Italiana K2 m 1000 Velocità (Canoa Kayak)

RAMONI ALESSANDRO – Campione Italiano Quattro di coppia Jole (Canottaggio Sedile Fisso)

RICCHETTI ALBERTO – Campione Italiano K4 m 200, m 500, m 1000 Velocità (Canoa Kayak)

Stella di Bronzo al Merito (Dirigenti Sportivi)

RANCHINI RAFFAELE – Dirigente ASD Baveno Calcio e Componente Consiglio Direttivo LND VCO

E' stata anche occasione per ricordare il compianto Cav. Angelo Petrulli al quale, per il terzo anno consecutivo, è stato intitolato il Premio Talento del VCO, assegnato da una commissione di esperti al miglior giovane emergente della nostra Provincia. Per l'anno 2019 il premio è stato consegnato a Nicolò Balducci, giovane promessa della Fedrazione Arrampicata Sportiva. 

Numerosi sono stati gli Atleti e le Associazioni Sportive premiate per i titoli di rilievo conseguiti durante l'anno 2019 che si sono avvicendati sul palco alla presenza delle Autorità e dei Delegati delle Federazioni del VCO.

Il Delegato Provinciale CONI del VCO, Marco Longo Dorni, ha espresso viva soddisfazione per i risultati raggiunti dall'intero sistema sportivo del territorio, sempre generoso di prestigiose vittorie ogni anno. 

IMG 20191205 225720

IMG 20191205 205917