Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Da lunedì 11 giugno a venerdì 6 luglio , “LO SPORT ...e la scuola  NON Vanno  IN VACANZA”il motto con cui si è svolto a Vercelli il progetto nazionale Educamp.

iniziativa ad alto valore sociale, in accordo con  CONI Point di Vercelli.

la  promozione sul Territorio, la  diffusione della pratica sportiva , al servizio del  benessere dei nostri giovani sotto la guida di laureati in Scienze Motorie.  Il modello organizzativo   fondato su un'attività sportiva multidisciplinare, ludica pre sportiva e sportiva  ,  si è svolto presso il Circolo Pro Vercelli Tennis , e presso la Sede delle Scuole CRISTIANE di Vercelli.  

Il progetto, ha suscitato grande entusiasmo.

Sono state coinvolte le  Federazioni e le ASD che hanno proposto ai bambini un primo approccio delle loro Discipline.

  • La Federazione Tennis attraverso la Societa’ “ASD BODY PLANET tennis-VERCELLI “
  • La Federazione Rugby Vercelli attraverso la Società ,ha svolto ,con grande interesse da parte dei bambini  incontri di attività  di base sul gioco del Rugby.
  • La Federazione FIHP ha presentato la propria disciplina attraverso  la Società Giovanili Amatori Vercelli.
  • Asd Archery Team –Tiro con Arco ,la Società Taekwodoo,  Asd Scacchi, Boxing club Vercelli, ASD Pro Vercelli Ginnastica e Pro Vercelli Calcio hanno  presentato le loro  discipline.Educamp è anche Stile di Vita e con l’aiuto della Federazione Medico Sportiva ,ha permesso con l’intervento del Medico Sportivo di predisporre le Regole di una corretta e sana alimentazione .