Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il giorno 6 dicembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Civico di Vercelli, la Delegata del Coni di Vercelli Laura Musazzo, ha consegnato, alla presenza delle Autorità provinciali e degli Enti Istituzionali della Città di Vercelli, le Benemerenze del Coni Nazionale, ed il Premio Talento per l’anno 2017/18.

Il Teatro CIVICO di VERCELLI era gremito di atleti, tecnici, dirigenti sportivi che hanno preso parte all’annuale Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Coni.

Le Benemerenze sono state assegnate a:

-Medaglia al Valore Atletico - Argento- Sonia Gaeta

-Medaglia al Valore Atletico - Argento – Aldo Mina

-Medaglia al Valore Atletico - Bronzo – Ivan Carmellino

-Medaglia al Valore Atletico - Bronzo – Stefano Formica

Nella serata sono state consegnati inoltre le Benemerenze Provinciali denominate “Premio Talento” la cui assegnazione vuole rappresentare un momento di riconoscimento ad atleti, tecnici, dirigenti della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale.

Premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo a livello regionale, nazionale ed Europeo di categoria, per incentivare la promozione dello sport sul nostro Territorio.

Il Premio Talento vuole inoltre valorizzare i Tecnici che, con l'impegno profuso, hanno ottenuto con le proprie squadre ed atleti risultati importanti e che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento, nonché le Associazioni Sportive Dilettantistiche ed il Premio alla Carriera Sportiva , agli Anniversari di Fondazione delle Società ed alla Memoria di grandi Campioni . I premiati, circa 100, sono giovani atleti, tecnici, dirigenti squadre di Società emergenti assegnatarie di un notevole risultato sportivo.

E’ stato proposto un momento di Talk con i Campioni Giovanili nazionali ed Europei – Promesse dello Sport ,oltre alla Presentazione dei Progetti Istituzionali Coni :

Luoghi di Sport, Giornata Nazionale dello Sport, Educamp e i Centri Coni.

Ad allietare la serata , oltre all’Inno Nazionale eseguito dai Bambini delle Scuole Cristiane ,anche esibizioni prestigiose di New DANCE CENTER , ASD EB RITMICA , Cheerliding -ASD SPORTARCOBALENO .