Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IMMAGINE ARTICOLO 1- NOVARA

Nell' ambito del Progetto “Vela per tutti”, promosso dal Comitato Paralimpico Piemonte , dalla XV zona FIV ed organizzato dal Circolo Vela Orta, oltre 30 persone con disabilità diverse di cui alcune seguite dalla UILDM di Omegna, altre dal CISS di Borgomanero e dalla AHSD di Novara, ed altre ancora appartenenti all' Area Torinese, hanno partecipato alle 7 giornate dimostrative condotte. Navigando sul “Surprise”, imbarcazione appositamente attrezzata per riceverli, di proprietà del Presidente del Circolo Vela Orta ,Dott. Gianmaria Brambilla, si sono alternati alla conduzione delle diverse operazioni,mostrando grande entusiasmo nell' apprendere le nozioni basilari della Vela. Il successo di queste giornate è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto di soci ed amici del Circolo, e pertanto, il Circolo Vela Orta ufficializza il proprio impegno nel sociale a partire dal 2015 con  il programma “ Vela no limits”  per consentire alle persone disabili di avvicinarsi, e praticare lo sport della vela attraverso appositi corsi di iniziazione con il supporto di istruttori ed esperti velisti.

La base nautica del Circolo infatti,dopo i lavori del 2012, ha tutte le strutture a norma per essere utilizzate da persone con disabilità e le normali condizioni meteo del lago d’ Orta, sono tali da consentire la pratica della vela divertendosi in tutta sicurezza.