24^ Festa dello Sport Astigiano - Consegna delle Benemerenze Sportive
E’ stata una sfilata di campioni la 24^ Festa dello Sport Astigiano, che si è svolta al Teatro Alfieri di Asti venerdì 14 dicembre 2018.
Organizzata dal Coni Point di Asti sotto l’egida del Coni Piemonte, dal Comune e dalla Provincia di Asti, la manifestazione ha visto sfilare sul palco tutte le generazioni dello sport locale: dai dirigenti ed allenatori premiati con le benemerenze Coni per una vita passata nel mondo dello sport, per passare ai campioni affermati di oggi.
Sul palco molte autorità a portare i saluti; dal presidente della Provincia, Marco Gabusi, al Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, insieme all’Assessore allo Sport Mario Bovino, al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Leonardo Filippone, al presidente del Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu e Lavinia Saracco, delegata provinciale del Coni.
Premiati gli atleti che hanno conquistato titoli e podi internazionali, vinto campionati italiani e che hanno partecipato a competizioni con la “maglia azzurra”, davanti ad un folto pubblico che ha gremito il Teatro Alfieri al punto da far slittare l’inizio di circa mezz’ora per garantire la sicurezza della manifestazione.
Non sono mancati riconoscimenti speciali al mondo della Scuola, con il quale c’è un forte connubio, e a personaggi sportivi che hanno dato lustro alla Provincia.