Si segnala che la Regione Piemonte ha emanato due bandi pubblici finalizzati al sostegno dell'organizzazione, rispettivamente, di Grandi Eventi Sportivi ed Eventi Sportivi.
Riportiamo di seguito i relativi link contenenti tutte le informazioni utili.
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/grandi-eventi-sportivi-misura-b5-0
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/eventi-sportivi-misura-b6
Le istanze di partecipazione ai bandi dovranno essere presentate entro il 29 novembre alle ore 12, utilizzando la piattaforma telematica Servizionline – Bandi Cultura, Turismo e Sport - FINanziamenti DOMande all’indirizzo web:
https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande
Ricognizione dei “Grandi Eventi Sportivi” e degli “Eventi Sportivi” 2024-2025
Avviso pubblico per invio di segnalazioni di “Grandi Eventi Sportivi” e di “Eventi Sportivi” che si terranno sul territorio regionale tra il 1° ottobre 2024 e il 31 dicembre 2025
Avviso_CONI_elenco_ricognitivo_GES_e_ES_2024_2025.pdf
SLIDES - WEBINAR "MOG e Safeguarding" - 15 e 17 Luglio 2024
Avv._Deborah_Napodano_-_MOG_-_Responsabile_Safeguarding_-_Casellario_Giudiziale.pdf
PROGETTO “CENTRO CONI – ORIENTAMENTO E AVVIAMENTO ALLO SPORT” a.s. 2024/2025
Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport” e gli Educamp CONI in quella estiva. Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
Per raggiungere tale obiettivo il CONI si avvale del coinvolgimento degli Organismi Sportivi (FSN, DSA e EPS) e delle Associazioni e Società Sportive ad essi affiliate.
Ai fini della partecipazione al Progetto per l’a.s. 2024/2025, con il presente Avviso il CONI intende ricercare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (in breve, ASD/SSD) interessate ad utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI e rappresentato nel “Format Centro CONI”. Le domande di adesione al progetto vanno inviate tramite apposita piattaforma web come da avviso.
Il CONI - CR Piemonte ha attivato uno Sportello di consulenza telefonica per le ASD / SSD sugli Aspetti Giuridici e Fiscali della Riforma dello Sport. Le ASD / SSD possono contattare la Segreteria del CONI - CR Piemonte - dal lunedì al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - al numero 011 54.41.60 (Interni 1 e 5) per fissare l'appuntamento telefonico con un Professionista.