BAGNOLI, BERIO, CARUSO E PAJNI CONVOCATI AI MONDIALI UNDER 21
La Squadra italiana che porterà in Spagna, a Sesena dal 2 al 5 luglio i colori italiani è fatta!
Il tecnico nazionale, Kiko Buzzotta, ha fatto partire le convocazioni ai lombardi Alice Bagnoli, di Basiglio, (MI), 17 anni; a Gianmarco Pajni, 19 anni, di San Donato Milanese (MI); e ai due piemontesi: Brando Caruso, 19 anni di Omegna (NO) e Edoardo Berio, 20 anni tra un mese, di Verbania (VB).
I quattro selezionati si raduneranno a Recetto (NO) presso il Centro Tecnico federale dal 29 giugno al 1° luglio per poi dirigersi in volo a Madrid e concludere il viaggio a 30 minuti dall’aeroporto di Madrid, presso il Sesena Waterski and Wakeboard Complex, grande complesso sportivo, composto da due laghi artificiali dedicati agli sport nautici.
“Vedo buone prospettive per gli atleti italiani” dichiara Kiko Buzzotta “certo, per i nostri ritmi di allenamento, questi Mondiali sono troppo anticipati, faremo comunque il possibile per affrontarli con la grinta giusta. Sabato e domenica, a Roma (IV° Roma International) saranno in gara Alice Bagnoli, da poco libera da impegni scolastici, (miglior misura in slalom domenica scorsa a S. Gervasio Bresciano: 2 11,25) e Brando Caruso e lì vedremo come si comportano. Gianmarco Pajni è invece impegnato con gli esami di maturità, si è concentrato molto nello studio e per questo il suo allenamento ha subito un ritardo. Edoardo Berio, ha avuto un piccolo infortunio e dovrà rinunciare a provare il piano d’acqua romano che in agosto ospiterà i Campionati Europei Giovani, ma ritornerà a sciare presto.”
Gianmarco è 1° nella ranking mondiale di combinata, 2° in Figure (10280, meglio di lui è soltanto l’australiano Joshua Briant, 11200).
Brando Caruso è uno dei migliori slalomisti della sua categoria, è 3° nella ranking mondiale, 0,25 10,25, dietro agli statunitensi K. C. Wilson, 3 10,25, e Dane Mechler, 2 10,25.
“La gara resta aperta, le variabili sono tante” conclude Buzzotta, “ adesso pensiamo ad allenarci, il raduno pre gara di Recetto sarà determinante.”
Milano 19 giugno 2015
FISW - Ufficio Stampa - CC