Campionato Serie C maschile
Comunicato Stampa
24-10-2015
Stop iniziale per la Bre Banca Cuneo serie C
Inizio di campionato ostico per i ragazzi della serie C di Monica Cresta.
Dopo la sconfitta a metà della 1^ giornata contro il Sant’anna Volley, i cuneesi hanno ospitato i colleghi del Pmt Pallavolo Torino, cedendo in 3 set contro una squadra molto ben organizzata.
Il sestetto di partenza ha visto schierati: Giordana palleggio, Giraudo P. palleggio/opposto, Coulibaly e Rotolone centro, Germini e De Luigi schiacciatore-ricevitore; Rinaudo (L).
Sotto il tifo del PalaBrebanca gli atleti di ‘Sport in Cuneo’ hanno affrontato una squadra di alta classifica, senza però riuscire a strappare un punto.
Il primo set vede i padroni di casa in difficoltà nell’esprimere il proprio gioco e quindi non riescono a creare confusione tra le linee avversarie. Le successive frazioni, tuttavia, in qualche momento la Bre Bre Banca Cuneo ha dimostrato concretezza nei fondamentali e aggressività agonistica; purtroppo non sufficienti a cambiare il corso del match.
Come sottolinea Coach Cresta, “le gare come quella di oggi servono per consolidare alcuni aspetti, al di là del risultato. Il clima in palestra è combattivo, ma contro squadre di livello come quella affrontata in questa occasione, non è possibile giocare ad armi pari”.
Il prossimo appuntamento con la serie C maschile di Cuneo Vbc è prevista per sabato 31 ottobre alle ore 21.00 a Collegno, ospiti dell’Artivolley.
Risultato
Bre Banca Cuneo – Pmt Pallavolo Torino 0-3
Parziali
(12-25 / 18-25 / 16-25)
Giocatori
Francesco Giordana, Pietro Giraudo, Amadov Coulibaly, Nicola Rotolone, Lorenzo Germini, Marco De Luigi; Davide Rinaudo (L). Cesare Donati, Giacomo Bima, Lorenzo Bonanno, Giraudo Fabio, Federico Calandri, Marco Ferrante (L2).
Allenatore
Monica Cresta
Ufficio stampa Sport in Cuneo
Stella Testa