Campionato Under 15 Maschile Fase Top girone D

La Brebanca Cuneo U15 chiude la fase Top in vetta alla classifica.

Conclude trionfante, la fase Top del campionato regionale,  l’Under 15 maschile di ‘Sport in Cuneo’.

La vittoria casalinga nell’ultima giornata, con i diretti inseguitori del Mangini Novi Pallavolo, consolida il primo posto a punteggio pieno per in ragazzi di Monica Cresta nel girone D.

I biancorossi che scendono in campo nel set iniziale sono: Viara palleggio, Gamba opposto, Mellano e Tranchero centro, Armando e Grandis schiacciatore-ricevitore; Lerda (L).

Partenza sprint per i padroni di casa; molto bene il gioco cuneese nella fase break, dove lasciano poco spazio agli avversari.

I biancorossi chiudono il primo parziale con un ottimo 25-9.

La seconda frazione vede nuovamente Cuneo prendere il largo fin dai primi scambi, anche se qualche errore in più verso metà set permette ai novesi, i quali hanno preso fiducia, di recuperare ed avvicinarsi; viene inserito Candela per Armando in attacco.

Tuttavia è ancora la compagine cuneese a chiudere e ad aggiudicarsi il set per 25-20.

L’ultimo parziale è più equilibrato; i biancorossi dopo un momento di incertezza iniziale, si portano avanti giocando una buona pallavolo.

In corso d’opera entra Pellegrino per Tranchero al servizio.

Il Cuneo chiude nuovamente per 25-20 ed esulta per l’ottimo risultato.

Al termine del match il Presidente del Cuneo VBC, Franco Civallero, commenta: “Sono contento per la vittoria odierna che ci qualifica ai quarti di finale a punteggio pieno. Ora non bisogna accontentarsi, quello di oggi è un gradino di un percorso che deve portarci fino in fondo. Bravi ragazzi!”.

Le stesse aspettative le conferma anche Coach Cresta che afferma: “Con oggi termina un percorso e ne inizia un altro; a partire dai quarti di finale fino alla fine, non possiamo permetterci di sbagliare una partita. Ogni confronto da ora in poi sarà fondamentale e noi sfrutteremo al meglio il tempo in palestra per arrivare pronti ai prossimi appuntamenti. Nel frattempo, bravi ragazzi!”.

I ragazzi della Brebanca Cuneo concludono in testa alla classifica con 15 punti, senza aver perso nemmeno un set; inizia ora la fase più importante della stagione, con i quarti di finale.

La compagine avversaria dei biancorossi verrà determinata in settimana in base ai risultati delle altre squadre in lizza per il titolo regionale.

Stella Testa

Risultato:

Brebanca Cuneo – Mangini Novi Pallavolo 0-3

Parziali:

(25-9 / 25-20 / 25-20)

Giocatori:

Lorenzo Viara, Kristian Gamba, Lorenzo Mellano, Davide Tranchero, Samuele Armando, Jacopo Grandis; Stefano Lerda (L); Daniele Candela, Tommaso Pellegrino. N.e. Leonardo Genesio, Matteo Paganelli, Jacopo Longhi, Nicolò Dalmasso (L).

Allenatore:

Monica Cresta

Secondo Allenatore:

Alessandro Dadone

Dirigente:

Elio Perrone

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì