CUNEESI PROTAGONISTI ALL’11° TROFEO D’AUTUNNO E PREMIATI A ROMA
CUNEESI PROTAGONISTI ALL’11° TROFEO D’AUTUNNO E PREMIATI A ROMA
Entrano nel vivo gli appuntenti per gli schermidori del Circolo cuneese; domenica 20 novembre è andato in scena a Monza, l’undicesima edizione del “Trofeo d’autunno” dove nella categoria Ragazzi-Allievi, Alessandro Beltrando conquista un ottimo 6° posto finale e Edoardo Sanfelici sfiora l’ingresso tra i migliori sedici nel fioretto.
Sempre con la medesima arma in mano, le Ragazze-Allieve, buone le prestazioni nell’ordine di Caterina Cosmi, Mariavittoria Lauria, Edda Portolan e Alice Ardizzone; buono l’esordio per le Prime Lame: Davide Cavallera e Andrea Maino.
Da non dimenticare inoltre la prova di Nicolò D’Acquisto, buona sia nella spada categoria Cadetti sia negli Assoluti.
Il weekend da protagonista per il sodalizio del presidente Giuseppe Lauria, non è solo caratterizzato dai risultati agonistici ma anche dal riconoscimento federale ricevuto a Roma, proprio domenica 20 novembre in occasione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria della Federazione Italiana Scherma.
Lo stesso neo presidente ha ricevuto nelle proprie mani la prestigiosa targa frutto di un lavoro e di una professionalità maturata in oltre cinquant’anni di scherma sul territorio cuneese; tra le motivazioni declamate, sicuramente merita una citazione, lo straordinario lavoro dell’ex presidente Armando Albanese che ha saputo far conoscere a Cuneo, l’antica disciplina della scherma.
“ È un riconoscimento fortemente voluto dal sottoscritto; il 2016 è stato sicuramente un anno straordinario per la nostra piccola ma ambiziosa società. – ci confessa Lauria- Oltre ai diversi titoli regionali conquistati, la crescita del numero di atleti attivi e di soci e la realizzazione della nuova sala di scherma hanno portato il nostro movimento ad essere riconosciuto tra i più importanti del panorama italiano.
Lauria riceve il premio. FOTO BIZZI.
Lauria, Cosmi, Ardizzone, Portolan a Monza