CUNEO PROMOSSO IN B
Caorle
Il titolo potrebbe apparire uno scherzo ma non è così perché non stiamo parlando del calcio ma del Circolo Schermistico Cuneo; venerdì 22 aprile, si è, infatti, svolto il Campionato Italiano a squadre di serie C e la squadra di fioretto maschile è riuscita a conquistare un importantissimo 4° posto finale che le ha permesso la tanto ambita promozione.
La compagine cuneese formata da: Enrico Lauria, Giacomo Giordano e Juan Paz-Y-Mino, per una volta nelle vesti di atleta, ha sconfitto nell’ordine su: "Lame Oro" di Monza e l'Accademia Scherma Gallaratese che le ha permesso di accedere alle eliminatorie; nella successiva fase, la vittima sacrificale è stata la squadra del Piombino Scherma.
Il cammino prosegue negli ottavi di finale, dove la netta vittoria contro l’Associazione Messina Scherma, permette a Lauria e compagni di approdare in semifinale, dove però si ferma a scapito della fortissima Scherma Siracusa che vincerà poi la competizione.
La “finalina” per il 3° posto è un boccone indigesto per Cuneo che è superata dalla Firenze Scherma, ma l’obiettivo Serie B era comunque già in cassaforte con il raggiungimento della semifinale.
“La promozione in serie B è stato un obiettivo fortemente voluto nel corso di questi ultimi sei anni e finalmente lo abbiamo raggiunto, grazie ad una squadra caratterizzata da giovani e veterani.”, in queste poche parole, la soddisfazione del presidente Albanese.
Fabio Dutto. Addetto Stampa CIRCOLO SCHERMISTICO CUNEO