Finale Regionale Under 14 Maschile
Secondo posto Regionale per l’U14 maschile di ‘Sport in Cuneo’.
Si conclude con un secondo posto regionale la stagione dell’U14 maschile Brebanca Cuneo Blu.
Nella Finale Regionale disputata domenica 10 maggio al PalaItis di Mondovì i ragazzi di Macagno e Ciccone, troppo contratti nell’affrontare il confronto, si lasciano sfuggire di mano il titolo di campioni regionali.
Il sestetto schierato vede scendere in campo: Testa palleggio, Armando opposto, Vigna Taglianti e Teja centro, Aliberti e Oberto schiacciatore-ricevitore.
Partenza sprint dell’Artivolley, che aggredisce la ricezione cuneese con battute precise e inibisce i servizi biancorossi con un’ottima copertura del campo.
Cuneo commette troppi errori e a poco servono i numerosi cambi fatti dal Coach cuneese per cercare di smuovere il gioco.
Nemmeno lo stravolgimento dello starting-six nella terza frazione riesce a dare i risultati sperati.
Ciononostante rimane un ottimo risultato quello raggiunto dalla compagine Brebanca Cuneo Blu, che ora tiferà per i cugini dell’U15, impegnati nella Semifinale Regionale, che si svolgerà nella mattinata di domenica 17 maggio a Vercelli, dove affronteranno i colleghi del Ramcube Volley Novara. Nel pomeriggio andranno di scena le Finali Regionali.
Risultato Finale:
ArtiVolley – Brebanca Cuneo Blu
Parziali:
(25-16 / 25-19 / 25-16)
Giocatori:
Andrea Testa, Samuele Armando, Gabriele Vigna Taglianti, Lorenzo Teja, Simone Oberto, Francesco Aliberti; Nicolò Dalmasso, Sebastiano Cavallera, Umberto Dutto.
Allenatore:
Maurizio Macagno
Secondo Allenatore:
Matteo Ciccone
Dirigenti:
Umbro Germini
Stella Testa