Funzionano i cambi della B1 BreBanca Cuneo
Partita dai due volti quella giocata a Trecate dalla BreBa nca S.Bernardo Cuneo. Nella 18^ giornata del campionato di B1 femminile, la compagine di Coach Ebana, è stata ospite dell’Igor Volley Trecate Novara. “Tre punti importantissimi, perché arrivati in un campo difficile; contro una squadra talentuosa, sempre capace di metterci in difficoltà”, questo il commento di Andrea Ebana a fine match.
Il sestetto di partenza, rivisitato per sopperire agli stati febbrili ed influenzali che hanno colpito la squadra, vede schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore.
“Sono molto contento, ” prosegue Ebana” perché tutta la squadra ha risposto con carattere ad una settimana difficile dal punto di vista fisico. L’organico, non al 100%, ha saputo ugualmente rispondere con carattere; dimostrazione ne è Giulia Torchio, che ha saputo farsi trovare pronta in una gara difficile come questa. Un bel segnale per tutto l’ambiente “.
I primi due set del confronto vedono le due compagini procedere quasi punto a punto verso la conclusione, che nel 1° è a favore delle cuneesi per 25-23, mentre il 2° se lo aggiudicano le padrone di casa per 25-22.
A rendere così altalenante il gioco anche i continui errori al servizio da parte d’entrambe le squadre.
Superata questa fase iniziale, Cuneo recupera la lucidità e l’equilibrio necessari ad aggiudicarsi le frazioni seguenti con largo margine (25-15) e portare a casa il match. Il prossimo appuntamento per la B1 BreBanca S.Bernardo Cuneo sarà domenica 13 dicembre alle ore 18 al PalaBrebanca contro il Collegno Cus Torino.
Risultato
Igor Volley Trecate No - BreBanca S.Bernardo Cn 1-3
Parziali
(23-25 / 25-22 / 15-25 / 15-25)
Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Enrica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Diana Giometti, Lidia Bonifazi. N.e. Chiara Brignone, Alessandra Baiocco, Anna Aliberti.
Tabellino
Facendola 14 - Torchio 7 – Millesimo 11 – Bertiglia 13 – Borgna 12 – Gili 5
Allenatore
Andrea Ebana
Secondo allenatore
Vania Beccaria
Scoutman
Marcello Acquaviva
Dirigente
Enrico Strati
Ufficio stampa Sport in Cuneo
Stella Testa