Giornata storta per Bam Carrù e Lpm Villanova
CARRU' – Dopo la bella vittoria all'esordio, l'Lpm Banca Alpi Marittime Carrù incappa una sconfitta sul difficile campo della formazione torinese dell'Ascot Lasalliano. Questa l'analisi di Claudio Basso, allenatore delle carrucesi: «L'Ascot è una formazione decisamente forte, molto problematica da affrontare e che punta chiaramente ad entrare nei primi tre posti del campionato. Per quanto riguarda la partita, nei primi due set loro ci hanno surclassato grazie ad un ottimo servizio, mentre noi abbiamo peccato in ricezione. Il terzo set è stato invece bello e avvincente: abbiamo lottato fino alla fine e tenuto testa fino al 21 a 21, poi loro hanno fatto un break d'allungo e hanno vinto la partita. Nella prossima partita andremo a Savigliano, di nuovo fuori casa, dove confidiamo di ottenere qualcosa di più».
ASCOT LASALLIANO TORINO 3
LPM BAM CARRU' 0
(25-13; 25-14; 25-22)
LPM BAM CARRU': Galatea 2; Giordana; Sciolla 7, Garello 5; Maiolo 9, Bonelli 8; Mandrile (L); Beltrando, Giuliano, Anselmo 3; Mondino, Castellino. All.: Basso.
VILLANOVA MONDOVI' - “Ko” anche l'Lpm Villanova Mondovì. Rispetto alla partita della prima giornata contro Gallo d'Alba (persa solo al tie-break), le “pumine” non avevano a disposizione Bonelli e Castellino, tornate in pianta stabile nella squadra della serie C (Bam Carrù). «Siamo scesi in campo con il giovane sestetto che affronterà questa stagione – spiega il coach Valter Pecchenino – il nostro è un gruppo completamente nuovo. Il Racconigi è invece una squadra con giocatrici molto più esperte di noi. Come l'anno scorso pagheremo dazio nella prima parte del campionato per poi crescere nel corso della stagione: dobbiamo migliorare soprattutto in attacco. Nella partita contro il Racconigi, siamo partite male nei primi due set, mentre nel terzo abbiamo giocato alla pari, sempre punto a punto, con le nostre avversarie».
RS VOLLEY RACCONIGI 3
LPM VILLANOVA MONDOVI' 0
(25-20; 25-17; 25-21)
LPM VILLANOVA MONDOVI': Garelli 1; Delpiano 4; Ambrosio 6, Roggero 4; Chiera 4, Viglione 5; Bertone (L); Mondino 2, Curti 2. All.:Pecchenino.
LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L'Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l'arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì
leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L'Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l'Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com