La Delegazione Coni di Cuneo consegna le Benemerenze Nazionali e Provinciali

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 18.30 presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo il neo Delegato Provinciale del Coni, Martin Claudia, consegnerà, alla presenza delle più alte  Autorità civili e militari provinciali, le prestigiose Benemerenze del Coni Nazionale, Stelle al Merito Sportivo e Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2014.

La Dott.ssa Martin, al suo primo impegno ufficiale da Delegato Coni, avrà modo di insignire i sottoelencati Atleti e Dirigenti:

Stella al Merito Sportivo – ORO – Brachelente Gino;

Stella al Merito Sportivo – ARGENTO – Mellano Giovanni;

Stella al Merito Sportivo – BRONZO – Cattero Paolo, Petrone Roberto, Villosio Carlo

Medaglia al Valore Atletico – ARGENTO – Dematteis Bernard, Mana Simone e Signetti Alessia;

Medaglia al Valore Atletico – BRONZO – Atzei Ismaele, Chiesa Nicolas, Damilano Giulia, Durbano Rosella, Falco Carla, Lanzano Daniele, Lanzano Gianpaolo, Lanzano Massimo, Micheletti Daniele, Perelli Loris, Tian Jing, Tomatis Katia.

La Prof.ssa Martin, inoltre, ha inteso ripristinare le Benemerenze Provinciali denominate “Alloro al Merito Sportivo” la cui assegnazione vuole rappresentare, in primo luogo, un momento di riconoscimento di atleti, tecnici, giudici e arbitri della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale giovanile. La finalità dell'Alloro al Merito Sportivo è infatti premiare i giovani atleti, under 18, che abbiano ottenuto risultati di rilievo regionale e nazionale di categoria così da incentivare il prosieguo della pratica sportiva agonistica. L'Alloro al Merito Sportivo  vuole inoltre premiare i Tecnici del settore giovanile che, mediante l'impegno profuso, abbiano ottenuto con le proprie squadre / atleti risultati a livello regionale e nazionale,  i Giudici/Arbitri che si siano particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento nonchè le Associazioni Sportive Dilettantistiche che abbiano favorito, con progetti ed iniziative, la diffusione della pratica sportiva con particolare attenzione all'aspetto etico ed educativo.

Circa 120 saranno i giovani atleti / tecnici/ giudici e arbitri assegnatari della Benemerenza Provinciale, segno di un gran movimento sportivo provinciale.

Il Delegato coglierà infine l’occasione per anticipare lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie.

stella