"Lo sport fortifica, lo studio nobilita"
La Fondazione CRBra & l'UNVS Sezione di Bra insieme per i giovani
Sabato 28 Novembre la cerimonia di premiazione
Tra pochi giorni l'Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra sarà degna cornice per un importante evento "studentesco" che vedrà assegnare ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori la bellezza di ben 11 borse di studio.
Grazie ad un progetto istituzionale della Fondazione CrBra del Presidente Donatella Vigna e la valida collaborazione operativa dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bra, Sabato 28 Novembre alle 17.00 la commissione di valutazione composta dal Prof. Marcello Strizzi (Miur Cuneo), dal giornalista Renato Arduino (La Stampa) e dal massimo referente la sezione veterana "Angiolina Costantino / Attilio Bravi" Giuseppe Gandino, consegnerà a studenti meritevoli nello studio (pagella) , nel comportamento (voto di condotta) e nello sport (risultati agonistici) otto borse di studio del valore di Euro 250.00.
Un'ulteriore borsa di studio, messa a disposizione dalla famiglia, sarà assegnata in ricordo del Veterano dello Sport, Attilio Bravi.
Anche in questa occasione non mancheranno le sinergie tra mondo dello sport e volontariato.
Ed è così che l'AIDO Sezione Provinciale di Cuneo ed il Gruppo Comunale di Bra affiancherà l'UNVS mettendo in campo due borse di studio del valore di Euro 200.00 per ricordare la memoria della donatrice Simona Rossi e di Fabio Bosco.
Il progetto vede ben presente il CONI Nazionale del Presidente Giovanni Malagò, l'UNVS Nazionale con a capo Gianpaolo Bertoni, il MIUR e "La Stampa" a sottolineare l'importanza e la valenza sociale di quanto l'UNVS Sezione di Bra ha saputo dar vita per un'iniziativa di sana aggregazione e di consona positività ancorpiù in questo periodo dove è assolutamente necessario, con grande forza, vincere paure, dubbi e timori che i fatti internazionali pongono a vivere.
Al termine della cerimonia legata alle borse di studio, in un ritrovo conviviale al Ristorante Battaglino, l'UNVS locale assegnerà, con al fianco il Sindaco Bruna Sibille e l'Assessore allo Sport Massimo Borrelli, Vice Presidente la sezione veterana braidese, l'ambita benemerenza "Atleta dell'Anno 2015" ed ulteriori riconoscimenti per un territorio ricco di eccellenze sportive.