Lpm Pallavolo Mondovì alla serata dedicata a Don Aldo, con un pensiero speciale a Valter Turco.
Giovedì scorso atlete e staff dell’Lpm Pallavolo Mondovì hanno partecipato alla serata dedicata a Don Aldo, a S.Anna Avagnina.
“E’ stato davvero un momento ricco di emozione” - commenta Alessandra Fissolo, presidente Lpm - “Abbiamo avuto modo di ricordare Don Rabino ed il “nostro” Valter, che erano fortemente legati dalla passione per lo sport ed avevano entrambi grandi sogni ed una fantastica visione del mondo”.
La serata è stata l’occasione per presentare il libro “Il Toro che vorrei” che il giornalista torinese Beppe Gandolfo ha scritto a quattro mani insieme a Don Aldo.
Nell’opera, attraverso aneddoti, racconti e confidenze, gli autori hanno ripercorso le vicende di tanti giocatori, allenatori e presidenti, oltre che di stelle e “meteore”, del Torino, provando poi a proiettarsi nel futuro prossimo.
Nel corso della serata c’è stato inoltre spazio per evidenziare l’enorme eredità laica e spirituale lasciata dal “Don”, rappresentata dall’associazione Oasi, fondata proprio da Don Aldo per aiutare i giovani ed i poveri, ed impegnata con progetti umanitari in Brasile.
“Ringraziamo Beppe Gandolfo per quello che ha scritto e per le emozioni che ci ha regalato.” - dichiara il ds del Puma, Paolo Borello - “Un grazie sincero a Claudia Forzano, Presidente del Toro Club Mondovì, che ha organizzato questo bellissimo evento.”