Lpm Pallavolo Mondovì è in finale Under 14

Prosegue nel migliore dei modi il cammino nel campionato provinciale per la compagine rossoblu del Puma.

Dopo aver conquistato l’accesso alla semifinale imponendosi sull’Inalpi Volley Busca, le monregalesi hanno superato sabato le pari età della formazione Azzurra El Gall con un perentorio 3-0.

Grande soddisfazione in casa Lpm Pallavolo Mondovì per aver raggiunto l’importante obiettivo della finale provinciale di categoria: un fantastico traguardo, dopo il bronzo conquistato nella passata stagione.

L’altra semifinale ha visto la compagine dell’Alba Volley avere la meglio sulla BreBanca Cuneo Rossa (3-0). La finalissima vedrà pertanto le pumine incontrare il team dell’Alba Volley, con cui aveva terminato a pari punti la prima fase del campionato. A distanza di un anno si ripropone la finale Under 13 della passata stagione, proprio tra le due formazioni, quando le pumine ribaltarono il pronostico, vincendo la finale al tiebreak, contro la favoritissima Alba.

La vittoria dell’Lpm Pallavolo Mondovì di sabato scorso offre inoltre l’accesso alla fase regionale di categoria, un altro importante percorso di crescita per queste “piccole, grandissime” ragazze!

Lpm Pallavolo Mondovì 3

Azzurra El Gall 0

(25-18 / 25-17 / 25-20)

Lpm Pallavolo Mondovì Rossa: Sara Volume, Alessia Gallia, Beatrice Ricca, Irene Bovolo, Chiara Ghibaudo, Anastasia Dhimitriadhi, Francesca Passerotti, Ilaria Passerotti, Elena Gonella, Nicole Sanino.

Allenatori: Alessio Bellagotti e Valentina Ballauri

Dirigente Accompagnatore: Maria Grazia Perotti