Play Off promozione per la B1 BreBanca S.Bernardo Cuneo
Le ragazze della BreBanca S.Bernardo Cuneo chiudono una regular season che le ha viste per quasi tutto il girone d’andata in vetta alla classifica e poi al secondo posto dietro a Lodi; è proprio contro la capolista che le biancorosse hanno disputato l’ultima giornata del campionato di B1 femminile.
Un match dalle due facce, dove inizialmente le cuneesi si portano avanti 2-0 con due parziali chiusi 25-16, mentre subito dopo vanno in scena due set più equilibrati che vedono Cuneo restare dietro alle padrone di casa, riuscendo a tratti nel recupero, ma senza effettuare un ribaltamento della situazione.
Il confronto approda così al tie-break, dove parte bene la compagine di Coach Ebana, ma le padrone di casa recuperano e chiudono 15-9.
“Un applauso sincero a Properzi Volley Lodi e Lpm Mondovi che dopo 25 giornate hanno meritato di starci davanti. Ma l'applauso più grande alla mia squadra, si è costruita l'accesso ad un sogno. Adesso playoff, meritati dopo questi 9 mesi di duro lavoro: giochiamoceli fino all'ultimo pezzo di cuore!” – questo il messaggio lanciato dall’Head Coach cuneese sui social.
Il sestetto di partenza dei primi due set ha visto schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L).
Nel corso della gara sono state inserite Brignone in opposto, Baiocco e Giometti in attacco e Bonifazi alla regia.
Ora la testa e il cuore sono rivolti ai playoff; le cuneesi affronteranno nella 1^ giornata, che si disputerà sabato 14 maggio alle ore 20.00 a Padova, le colleghe del Le Ali Padova Volley Project.
La gara di ritorno invece sarà mercoledì 18 alle ore 21.00 al PalaBrebanca.
Risultato
Properzi Volley Lodi - BreBanca S.Bernardo Cn 3-2
Parziali
(16-25 / 16-25 / 25-22 / 25-19 / 15-9)
Giocatrici
Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Enrica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Chiara Brignone, Alessandra Baiocco, Lidia Bonifazi, Diana Giometti. N.e. Anna Aliberti
Tabellino
Facendola 12 – Torchio 2 – Millesimo 9 – Bertiglia 10 – Borgna 19 – Gili 13 – Giometti 1 – Bonifazi 2
Allenatore
Andrea Ebana
Secondo allenatore
Vania Beccaria
Scoutman
Marcello Acquaviva
Dirigente
Enrico Strati