Vittoria sofferta per la BreBanca Mercatò Cuneo


Cuneo, 27 marzo 2017 Comunicato n.102/2016-17
Cuneo Vbc, Serie D

La BreBanca Mercatò Cuneo vince un match molto tirato e combattuto sul parquet di casa e lo fa sconfiggendo per 3-2 il Volley Parella Torino. Nonostante i due punti conquistati, tuttavia, la prestazione offerta dai ragazzi di Tassone e Frison è stata al di sotto degli standard contro una squadre giovane, con cui è stato sbagliato soprattutto l’approccio iniziale. Il secondo ed il quarto set, persi in volata, sono costati ai biancorossi un punto che si sarebbe potuto conquistare con una maggiore attenzione in alcuni momenti della gara, aspetto che dovrà essere migliorato in questo finale di stagione.
Prossimo impegno in programma per la BreBanca Mercatò Cuneo domenica 2 aprile in casa del Volley Langhe Asd.
BreBanca Mercatò Cuneo-Volley Parella Torino 3-2
(25-21 / 21-25 / 25-16 / 23-25 / 17-15)
BreBanca Mercatò Cuneo: Testa, Longhi, Candela, Grandis, Cavallera, Paganelli, Viara, Oberto, Genesio, Ceretto, Giraudo. Dalmasso e Bisotto (L).
All.: Tassone. II All.: Frison.
Cuneo Vbc, Under 18
BreBanca Mercatò Cuneo in finale provinciale
La BreBanca Mercatò Cuneo supera senza grosse difficoltà il Bcc Caraglio e grazie ad un netto 3-0 vola in finale provinciale, dove affronterà il Busca il 13 aprile. Match ben controllato dai ragazzi di Tassone e Frison, che faticano soltanto nel secondo set, vinto comunque 25-23 prima di chiudere in bellezza nel terzo (25-15). Nel weekend, poi, i biancorossi hanno vinto con lo stesso risultato contro il Bcc Caraglio/Savigliano in una partita dall’andamento simile alla semifinale provinciale, in cui i padroni di casa, dopo un primo set vinto ai vantaggi, hanno gestito bene i momenti delicati nei successivi due parziali conquistando i tre punti.
Prossimo appuntamento in programma per la BreBanca Mercatò Cuneo venerdì 27 marzo in casa del Sant’Anna Volley.
BreBanca Mercatò Cuneo-Bcc Caraglio 3-0
(25-18/ 25-23 / 25-15)
BreBanca Mercatò Cuneo: Genesio, Longhi, Candela, Grandis, Testa, Cavallera, Giraudo, Cravero, Geretto, Oberto. Dalmasso e Bisotto (L).
All.: Tassone. II All.: Frison.
BreBanca Mercatò Cuneo-Bcc Caraglio/Savigliano 3-0
(26-24 / 25-18 / 25-19)
BreBanca Mercatò Cuneo: Genesio, Longhi, Candela, Grandis, Testa, Cavallera, Giraudo, Cravero, Geretto, Oberto. Dalmasso e Bisotto (L).
All.: Tassone. II All.: Frison.

Cuneo Vbc, Under 14 Bianca
La BreBanca Mercatò Cuneo chiude con un 3-0
La BreBanca Mercatò Cuneo onora nel migliore dei modi anche l’ultima partita del girone e lo fa vincendo 3-0, in casa, contro i Volley San Paolo Torino. Una partita assolutamente senza storia quella andata in scena nel weekend, in cui i cuneesi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto concedendo appena 21 punti complessivi agli avversari. Eloquente, in questo senso, il 25-3 dell’ultimo set, che ha regalato i 3 punti ai ragazzi di Salomone e Vergnaghi.
BreBanca Mercatò Cuneo-Volley San Paolo Torino 3-0
(25-8 / 25-10 / 25-3)
BreBanca Mercatò Cuneo: Penta, Giordano, Pellegrino F., Pellegrino A., Gribaudo, Barbero, Vergnaghi, Costanzo, Macario, Acerbi, Salvatico, Armando.
All.: Salomone. II All.: Vergnaghi.

SPORT IN CUNEO srl
via Aldo Viglione – 12100 Cuneo UFFICIO STAMPA

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.