Domenica 30 settembre in Piazza d'Armi tappa piemontese della "Settimana Europea dello Sport"
Sabato 30 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso Piazza d’Armi a Torino si svolgerà la tappa piemontese della “Settimana Europea dello Sport”, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.
A recepire nel nostro Paese quanto previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro UE per lo sport 2014-2017, del nuovo Piano di lavoro UE per lo sport 2017-2020 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo sport che ha sottoscritto una Convenzione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Comitato Italiano Paralimpico.
Per l’occasione saranno presenti i Comitati Regionali dei seguenti Organismi Sportivi:
- Federazione Giuoco Calcio
- Federazione Italiana Bocce
- Federazione Italiana Scherma
- Organizzazione per l’Educazione allo Sport
Il progetto è volto a raggiungere un pubblico eterogeneo su tutto il territorio nazionale, con una partecipazione significativa di cittadini di età diversa, bambini, studenti, cittadini stranieri e persone in età avanzata che potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive proposte sotto l'attenta guida di tecnici federali ed assistere ad esibizioni e dimostrazioni di atleti tesserati.