LEGGE REGIONALE DELLO SPORT - IL TAVOLO DI LAVORO HA PRESENTATO L'ELABORATO FINALE DA INOLTRARE AL CONSIGLIO DELLA REGIONE PIEMONTE

 

Cari Amici sportivi,

dopo circa un anno di intensa attività il Tavolo di Lavoro istituito presso la Regione Piemonte ha presentato la proposta della nuova Legge dello Sport che verrà sottoposta all'esame del Consiglio della Regione Piemonte.

E' stato un lavoro meticoloso, puntuale ed impegnativo, rivolto principalmente a cogliere le principali esigenze dello sport subalpino che non trovano più rispondenza nella ormai obsoleta legge del 1995.

Alla stesura dell'elaborato ha partecipato tutto il mondo sportivo; reputo, però, di rivolgere un particolare e sentito ringraziamento agli amici che hanno contribuito in maniera importante alla realizzazione del testo e cioè Stefano Mossino, Stefano Comellini, Raffaele Di Gennaro, Valter Peroni, William Mansero, Piero Astegiano, Rubens Gaspardo, che ha sostituito degnamente l'impossibilitato Antonio Cardone, il Direttore dell'Assessorato allo Sport Regionale Franco Ferraresi, il Drigente dell'Assessorato Davide Balena; loro sono stati veri protagonisti e davvero bravi a fare "squadra" in un progetto ambizioso per il futuro del nostro movimento sportivo.

L'elaborato finale tiene conto di aspetti innovativi per lo sport in generale, la salute del cittadino e - fatto importante - la pratica sportiva nella scuola primaria.

Vi invito a prendere coscenza del progetto di Legge in quanto ritengo sia un elemento di rilancio di tutto l'ordinamento sportivo della nostra Regione.

Auspico, infine, che il Consiglio Regionale provveda in tempi brevi ad approvare il testo di Legge affinchè la nostra utenza possa avvalersi a più presto delle sue peculiarità.

Gianfranco Porqueddu

 LEGGE REGIONALE DELLO SPORT - clicca qui