CENTRI CONI TORINO.
Sono iniziate le rotazioni dei Tecnici per le lezioni programmate del Progetto Centro CONI Torino.
Il Centro CONI Torino 1 (Nord Tennis Sport Club, SSD Ginnastica Victoria, ASD Ligorio Academy, ASD Simona Sodini e GSD Sci Club Valanga) e Centro CONI Torino 4 (PGS Auxilium, PGS San Maurizio, PGS Frassati San Carlo e APD San Maurizio Calcio) hanno svolto i primi incontri con i bambini iscritti al Progetto CONI.
Grande entusiasmo da parte dei giovani iscritti dopo l'inattività forzata. Le abilità e capacità motorie sviluppate sono state programmate dai Tecnici grazie agli incontri preparatori coordinati dal Prof. Casale.
Lunedì 16 novembre, nel quadro delle iniziative di TORINO SO MUCH, si è svolto in Piazza San Carlo l'incontro Piemonte Sport - gli atleti olimpici.
Il giornalista sportivo Pierluigi Pardo ha intervistato alcuni atleti piemontesi che hanno fatto parte della Squadra Olimpica italiana a Tokio. Si sono succeduti Tatiana Andreoli (Tiro con l'arco), Veronica Biglia (Canoa paralimpica), Manuel Lombardo (Judo) e la più giovane della delegazione italiana Giulia Vetrano (Nuoto). Gli atleti hanno condiviso con i presenti le loro impressioni sui Giochi e presentato i programmi agonistici futuri. E' intervenuto quindi il Delegato CONI Torino, Prof. Luigi Casale, che ha ricordato le origini storiche dello sport torinese, l'impegno quotidiano del movimento sportivo CONI e di quanto la Regione Piemonte sia stata concretamente vicina alle Società sportive piemontesi in questo periodo di forte crisi.
Sabato 18 settembre sono state consegnate oltre settanta Benemerenze Sportive CONI a Dirigenti, Società Sportive, Atleti e Tecnici della città di Torino che hanno ottenuto eccellenti risultati a livello nazionale e internazionale nell'anno 2019.
Nel Circolo Nord Tennis di Torino i premiati sono stati salutati dal Presidente CONi Piemonte Avvocato Stefano Mossino, dal Presidente Onorario CONI Piemonte e Presidente Nazionale della FITw Prof. Gianfranco Porqueddu, dal Consigliere Comunale Marco Chessa in rappresentanza della Sindaca Chiara Appendino, dal Vicepresidente Vicario CONI Piemonte Dott. Raffaele Di Gennaro e dal Delegato CONI Torino Prof. Luigi Casale.
Alle prestigiose Benemerenze CONI si è aggiunto un gradito omaggio della FERRERO e un rinfresco offerto dal Direttore Politi e dalla Maestra Garbaccio dell'ASD Nord Tennis Sport Club che ha messo a disposizione l'entusiasmo e l'esperienza maturata anche nell'organizzazione di eventi sportivi internazionali.
Arrivederci alla prossima consegna di Benemerenze CONI dell'anno 2020!
Una selezione di bambini delle 21 ASD che hanno aderito al Progetto Centri CONI della scorsa stagione si sono trovati sabato 18 settembre presso il Nord Tennis Sport Club di Torino. I tecnici delle Società sportive hanno programmato i circuiti ludici e animato la mattina che ha concluso il Progetto dell'anno 2020/2021.
Ecco alcune foto dei bambini impeganti nei giochi e delle premiazioni, rese ancora più gradite dagli omaggi del nostro main sponsor Ferrero!
Appuntamento per tutti - e per quelli che si aggiungeranno - al Progetto Centri CONI 2021/2022!
Sabato 18 settembre 2021 si svolgeranno due importanti manifestazioni presso il Nord Tennis Sport Club di C.so Appio Claudio 116, Torino.
Alle ore 10:00 i bambini di otto Società aderenti al Progetto Centro CONI Torino si ritroveranno per la Festa Finale dell'edizione 2021/21.
Contemporaneamente il Delegato CONI Torino, Prof. Luigi Casale consegnerà le Benemerenze sportive CONI a dirigenti, atleti e società sportive che si sono particolarmente distinti nella loro opera nell'anno 2019. Le oltre 90 Benemerenze CONI verranno festeggiate dal Presidente CONI Piemonte, Avv. Stefano Mossino e da rappresentanti della città e dello sport torinese.