C.S.A.In. - Gianluca Bombara - ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA NON IN ROSA

 

Partito alle ore 9,30 del 10 aprile da Alessandria ad abbassare la bandiera per il Via di questa impresa il Presidente della Provincia di Alessandria e Sindaco della città Rita Rossa.

Il via avvenuta in Corso Acqui dove si è tenuta una conferenza stampa, con gli auguri rivolti dal Presidente della Provincia Rita Rossa dal Presidente dell’Ente Giampiero Montecucco, una tappa lunga ben 160 chilometri da Alessandria a Parma: Tutto ha funzionato benissimo nei primi due giorno, nella giornata che da Bologna lo portava a Firenze nella ripida discesa in una curva contro curva la bici scivolava e Gianluca si procurava la rottura del naso e null’altro, il viaggio ha proseguito, dopo le cure, i sanitari hanno dato via libera e il nostro giovanissimo ha ripreso il suo viaggio.

Lungo il percorso ha sempre incontrato stupende persone che gli hanno offerto ospitalità e incoraggio nella sua impresa.

Arrivato a Roma, le dovute visite del caso sono stati tolti i punti, i sanitari hanno anche questa volta dato via libera per perseguire il Suo Giro D’Italia in solitario, a Roma ha incontrato il Responsabile Nazionale del ciclismo dell’Ente Biagio Nicola Saccoccio.

Un’ulteriore intoppo ha fermato per un giorno il nostro Gianluca a Foggia per la riparazione della gomma che da un paio di giorni dava dei problemi.

Il Giro d’Italia non rosa si conclude a Novi Ligure domenica 17 maggio alle ore 16,30 al Museo dei Campionissimi, dove si svolgerà la premiazione e una conferenza stampa, ad accogliere il nostro ciclista, oltre al pubblico le autorità Il Presidente della Provincia di Alessandria e Sindaco Rita Rossa, il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, gli Assessori allo Sport di Novi Ligure Stefano Gabriele e di Alessandria Giancarlo Cattaneo, il Delegato CONI Maria Cristina Mensi lo staff dell’Ente organizzatore della manifestazione dal Presidente Regionale Rino Fatuzzo, i componenti dei Comitati del Piemonte, con a capo il Presidente di Alessandria Giampiero Montecucco.