F.G.d’I. - 18° Memorial Barbara Gemme

Quello appena trascorso è stato, per Tortona, un fine settimana all’insegna dello sport agonistico di livello nazionale. 

Si è svolta la diciottesima edizione del ‘Memorial Barbara Gemme’ di Ginnastica Artistica organizzato dalla Derthona Ginnastica, l’evento sportivo svoltosi al Palazzetto dello sport ‘U. Camagna’ che si è ormai imposto come il primo importante appuntamento di inizio stagione per le ginnaste di livello agonistico.

Importanti anche i numeri : 36 squadre partecipanti provenienti dal Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, per un totale di 500 atlete iscritte.

Per quanto riguarda i risultati, come nelle edizioni passate, 4 sono state le squadre che si sono divise la maggior parte dei podi, l’Auxilium di Genova, la Trecatese di Trecate, la Forza e Virtù di Novi Ligure e la Derthona Ginnastica.

Sul podio atlete del calibro di Arianna Rocca, Campionessa Italiana Volteggio e vice-campionessa italiana alla trave.

Per tornare ai risultati, la classifica generale del ‘18° Memorial Barbara Gemme’, ha visto sul gradino più alto del podio la Auxilium di Genova seguita dalla Trecatese e dalla Derthona Ginnastica.

Alla premiazione, presente per entrambe le giornate di podio il Delegato CONI Maria Cristina Mensi e alle premiazioni finali di domenica anche l’Assessore allo sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino e il Presidente della Polisportiva Derthona Stefano Guagnini.

In conclusione, quella di quest’anno si è confermata essere una delle edizioni meglio riuscite del Memorial, grazie anche all’impegno ed all’impostazione che da ormai 3 anni, il Presidente della Derthona Ginnastica, Carlo Cellati, anche Delegato provinciale della F.G.d’I, ha dato alla nostra associazione sportiva.