F.G.I. - L’Italia comincia la preparazione a Mondiale e Olimpiadi: Arianna Rocca c’è !
L’Italia incomincerà la propria rincorsa al Mondiale 2015 (Glasgow, 23 ottobre – 1° novembre) da Civitavecchia.
La Nazionale femminile di ginnastica artistica si riunirà nella località romana il prossimo 5 luglio per undici giorni di collegiale. Sarà il ritorno effettivo dopo esami, periodi di riposo, recupero da infortuni, ma anche lo start ufficiale verso l’obiettivo dell’intero quadriennio.
La rassegna iridata in terra britannica che assegna i primi pass per le Olimpiadi di Rio 2016 (alle 8 migliori squadre e alle medagliate individualiste).
Un rientro soft per iniziare tre mesi di fuoco, cruciali per la preparazione e per l’esito della spedizione oltremanica. Tra settembre e ottobre si disputeranno poi le tre gare preparatorie: Golden League, Campionati Assoluti, Novara Cup.
L’obiettivo delle ragazze di Enrico Casella è chiaro: strappare subito la qualificazione olimpica, senza dover rinviare tutto al Test Event della primavera 2016.
Tra le convocate Bonistalli, Campana, Fasana, Ferlito,Ferrari, Leolini, Mariani, Marongiu, Meneghini, Mori, Rizzelli, Ugrin spicca il nome della nostra Arianna ROCCA, stella della società FORZA E VIRTU’ 1892 di Novi Ligure, di recente già convocata per il 4 Nazioni ha vestito il body della Nazionale aggiudicandosi il titolo di Regina del Volteggio, ora confermata nel gruppo che rappresenta il meglio del movimento Azzurro di Ginnastica artistica.
Tra queste tredici ragazze si nasconde il sestetto che ci rappresenterà ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica.
Non possiamo che dire un fortissimo “GAMBAAAA !!!” ad Arianna… prima di tutto per l’Esame di Maturità che sta affrontando e subito dopo per il collegiale che la vedrà impegnata a lavorare duro, per quel body che le dona tanto !