F.G.I. - Primo posto per Clara Benzi all'esordio nei Regionali La piccola ginnasta della Forza e Virtù sale sul gradino più alto del podio nella categoria L1

Ad una settimana dall’esordio in serie A, la Forza e Virtù torna in pedana a Torino per la prima prova del Campionato Regionale di Categoria Allieve, competizione che prevede l’impegno per ciascuna ginnasta su tutti gli attrezzi e che è riservato a quelle ginnaste che intendono intraprendere la strada dell’alta specializzazione. Una sola ginnasta per il club bianconero, la più piccola della compagnia, Clara Benzi, classe 2006 alla prima assoluta in una gara federale ufficiale. Per nulla intimorita dall’assenza della sua allenatrice Giulia Caglieris, alle prese con l’influenza, Clara, accompagnata per l’occasione da Eleonora Gabrielli, ha affrontato tutti gli attrezzi con il piglio giusto o forse, con quel pizzico di incoscienza caratteristico della giovanissima età.

Un esordio con il primo gradino del podio è sempre un magnifico esordio, da confermare ovviamente, ma certamente un ottimo inizio di “carriera”. Senza alcun minimo accenno di emozione, la piccola Clara, originaria di Casella (GE), ha messo a frutto il lavoro giornaliero nel migliore dei modi confermando così, anche la fiducia dello staff tecnico dell’Accademia Federale di Milano che già l’aveva inserita in un nuovo progetto della Federazione dedicato alle ginnaste più giovani denominato “Gym Progress”. Al progetto parteciperanno tredici ginnaste selezionate dai responsabili tecnici del Centro e che vedrà, quindi, anche Clara, con la sua allenatrice Giulia Caglieris, iniziare un’avventura sportiva che per tutta la società è motivo di grande soddisfazione.