F.I.N. - “ 4^ Trofeo Katia “ Derthona Nuoto
Domenica 8 febbraio 2015, presso l’ Impianto Natatorio Comunale Piscina Dellepiane - vasca coperta di Tortona, si è tenuto il diciottesimo appuntamento natatorio interregionale giovanile riservato alle categorie ESORDIENTI A e B.
Organizzata dalla Derthona Nuoto, con il patrocinio del Comune di Tortona e della Provincia di Alessandria, questa gara da quattro anni è intitolata “Trofeo Katia“ - Memorial Katia Bussi Affricano, persona che con tanta generosità si è dedicata all’attività della stessa Società sportiva, “inzuppando la vasca” con la sua presenza, il suo lavoro e il suo già menzionato leggendario amore e che troppo presto ci ha lasciati per un male che l’ha avuta vinta.
Il Programma ha previsto per la mattinata le gare di FARFALLA, RANA, 100 misti B e le STAFFETTE 4x50 mx, mentre nel pomeriggio le competizioni di DORSO, STILE LIBERO, 200 misti A e le STAFFETTE 4x50 sl.
Hanno partecipato oltre alla DERTHONA NUOTO, le Società AQUARIUM di Novi Ligure, ASTI NUOTO, CHIAVARI NUOTO, HYDROSPORT PIASCO, L’ACQUA DI PAIANETA S., NUOTO CLUB PRALINO, RARI NANTES Torino, SISPORT FIAT Torino, SPORTIAMO, STRADIVARI NUOTO, per un totale di 322 atleti e 639 iscrizioni a gara.
La gestione e l’elaborazione dati è stato affidato al Sistema CROMA di Alessandro Annunziato; speaker della manifestazione l’inconfondibile Valter Gerbi.
A premiare gli atleti sin dal mattino il Delegato CONI Piemonte Maria Cristina MENSI, raggiunto nel pomeriggio dall’Assessore allo sport del Comune di Tortona Vittoria COLACINO e dal vice-Presidente della Polisportiva Derthona Giovanni CUNIOLO.