FIKBMS - 1° FASE CAMPIONATO INTERREGIONALE Nord/Ovest

Domenica 25 gennaio, presso il PALASPORT di Cremona, si sono tenuti gli incontri valevoli per la prima fase del Campionato Interregionale con atleti provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D’ Aosta, Toscana, nelle discipline a contatto leggero (sport da tatami): Point fighting, Light contact, Kick light, MMA light.

Le competizioni sono state molto intense e partecipate, ma le gare si sono comunque svolte all'insegna del fair play e dei valori dello sport.

Tra le società del Piemonte si è distinta la A.S.D. MVNERA del M° Cristiano Bertolina che è presente sul territorio Piemontese a: Casalborgone (TO), Casale Monferrato (AL), Chivasso (TO), Crescentino (VC), Moncalvo (AL), Tortona (AL) - Future Fight Team, Trino Vercellese (VC) - Sede Centrale.

Gli atleti della MVNERA hanno riportato ottimi risultati, cimentandosi tutti nella Kick Light:

  • 1° posto per Claudio Fluttero, Allenatore di Casalborgone
  • 1° posto per il promettente Giovanni Canton del Future Fight Team di Tortona dell'Istr. Fabrizio Dellachà
  • 2° posto per Jessica Travaini e Riccardo Marangon
  • 3° posto per Mattia Murru, Mario De Cristofaro e Giovanni Bonadonna.


Super incontro della giovanissima Campionessa del Mondo 2014 di Kick Light Cadetti, Vittoria Pollone, che ha combattuto un match amichevole contro la senior Cristina Caruso, pluricampionessa che gareggia anche nel contatto pieno ed è in forze nella Nazionale.

Nonostante la differenza di età, l'ottima tecnica ed esperienza della Caruso, la giovane Pollone ha riportato un'ottima vittoria dimostrandosi composta nella guardia e granitica nella fase offensiva. Una garanzia per il futuro!

Christian Colucci e Daniele Catti hanno perso con onore, disputando match in cui hanno comunque ben figurato per tecnica, varietà dei colpi e correttezza con l'avversario.

I prossimi appuntamenti a calendario sono la Coppa del Presidente che quest'anno si terrà l'11 e 12 Aprile ad Olbia ed i Campionati Italiani che incoroneranno i più validi atleti a livello nazionale e fungeranno da discriminante per la definizione della Nazionale FIKBMS/CONI.