FISI: Nasce lo JUNIOR TEAM ALESSANDRIA

 

Il neonato JUNIOR TEAM ALESSANDRIA si affaccia nel panorama sciistico piemontese con grinta , fiero delle sue origini  che vedono alle sue spalle tre sci club prestigiosi quali  lo S.C. ALESSANDRIA , lo S.C. AGONISTICA  e lo S.C. SERRAVALLE.

Le tre squadre hanno deciso di unirsi per creare un unico team che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alessandrini al mondo dello sci agonistico e pre-agonistico.
Fondamentale a tal proposito è la stretta collaborazione che si è creata con la ridente località di Champorcher (AO ) dove la compagine alessandrina potrà allenarsi insieme allo sci club MONTGLACIER, sotto la guida attenta dei suoi allenatori, guidati da Paolo Merlo, uno dei più quotati allenatori valdostani.

Le gare si svolgeranno nel circuito interprovinciale di Alessandria, Biella, Vercelli.
Gli allenamenti  sono già iniziati  per la categoria children sul ghiacciaio di Cervinia dove i ragazzi: Riccardo Miloscio 02 , Benetti Andrea 02, Trevisan Mattia 99 e Alessia Ghi 01 , hanno avuto modo di conoscersi e di fraternizzare con i compagni valdostani e con gli allenatori che li seguiranno in questa avventura. 
I Pulcini : Benetti Serena 06. Arbore Ilaria 04, Arbore Lorenzo 07, Dell'Agnese Matteo 06, dovranno aspettare ancora qualche settimana in attesa che la neve imbianchi anche le piste di Champorcher. L' entusiasmo è grande e i ragazzi, Paolo Merlo e tutto il suo team non vedono l'ora di iniziare questa nuova stagione all'insegna di questo magico sport che è lo sci.


Simona Mazza