FITRI - Duathlon MTB del Parco, con le “SAI FRECCE BIANCHE KIDS”

Domenica 15 febbraio 2015 al Parco della Colletta, Piacenza si è svolto il 1° Duathlon MTB del Parco ottimamente organizzato dal Piacenza Triathlon Vivo.

I ragazzi della Sai Frecce Bianche Triathlon hanno approfittato numerosi dell’occasione per verificare il livello della preparazione e degli allenamenti invernali.

Nonostante il clima poco favorevole e la difficoltà tecnica del percorso bike molto duro a causa della nevicata recente i ragazzi in rappresentanza delle varie categorie (Youth A e B, Ragazzi, Esordienti e Cuccioli ) hanno ottenuto ottimi piazzamenti conquistando anche due ori, un argento e un bronzo.

A parte le medaglie è molto importante il riscontro più che positivo della preparazione dei ragazzi che hanno dimostrato di saper gestire gare di livello tecnico importante e di aver messo a frutto gli impegnativi allenamenti invernali e la preparazione estiva specifica durante lo stage settimanale a Livigno.

La stagione gare per il triathlon è appena iniziata e sarà molto impegnativa : i ragazzi affronteranno il Campionato Regionale piemontese , il Trofeo Nord Ovest e alcune tappe dei Campionati Italiani e della Coppa Italia.

Dopo il primo riscontro positivo gli allenatori proseguiranno nella preparazione dei ragazzi per affrontare al meglio la stagione appena iniziata.