FITRI - STEFANO DAVITE DOPPIA GIOIA D’ARGENTO AGLI EUROPEI

 

Anche il coach delle SAI Frecce Bianche kids di Alessandria, la scorsa domenica ha partecipato agli Europei di Triathlon cross che si sono tenuti a Schlucsee, in Germania.


La gara Age Group ha visto ai nastri di partenza i migliori atleti della specialità pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo Europeo.


Stefano ha saputo, dopo una condotta di gara molto regolare ed intensa,  scendere dalla bicicletta ancora con un po di energia per affrontare la frazione run in maniera ottimale, visto il percorso molto selettivo dal punto di vista altimetrico.


Il coach giunge all'arrivo a una manciata di secondi dalla vittoria assoluta, cedendo trenta secondi al tedesco che si laurea Campione Europeo.


Ottima prestazione per lui che con il tempo di 2h41.50 va ad inserirsi un 22esima posizione assoluta tra gli ELITE; questo ulteriore risultato potrebbe proiettare il portacolori delle frecce bianche ad una probabile convocazione in MAGLIA AZZURRA ai prossimi Mondiali di Triathlon cross che si terranno a settembre in Sardegna,ad Orosei.


La piccola squadra SAI Frecce Bianche, negli ultimi anni, lavorando in maniera seria, costante e metodica sta ottenendo ottimi risultati sia con Stefano in campo Assoluto, che con i KIDS, da lui allenati, a livello giovanile.


Speriamo che quest'ultimo risultato permetta a Stefano di ricevere questa tanto attesa convocazione con la Nazionale.

Per lui intanto DOPPIA GIOIA a questi Europei che lo hanno visto protagonista in doppia veste di ATLETA e ALLENATORE di Marta Menditto di cui abbiamo già scritto

 http://piemonte.coni.it/piemonte/piemonte/notizie/news-piemonte/81-alessandria/10893-fitri-campionati-europei-triathlon-cross-menditto-d%E2%80%99argento.html


I suoi KIDS, eccitati per il risultato conquistato dall’amatissimo allenatore, dicono: "Noi siamo troppo orgogliosi di avere Stefano come allenatore. Speriamo un giorno di diventare dei grandi atleti come lui. È il migliore !!!"

Davite1