La "Sai Frecce Bianche - Triathlon" al 61° Campionato Nazionale UISP - Cross 2015

Nel suo terzo anno di vita, il gruppo di ragazzi di triathlon della Sai Frecce Bianche, si presentano ai nastri di partenza al cross di Ciriè (TO) con grande motivazione ed entusiasmo: i giovani atleti, preparati dal coach Stefano Davite, si sono cimentati nella prova di Campionato Italiano UISP.

La gara di livello nazionale vedeva un gran numero di partecipanti, non solo tra gli adulti ma anche nelle categorie giovanili.

Due giovani atleti Frecce Bianche vincono la medaglia d'argento nelle categorie "Allievi F" Marta Menditto che si laurea vice campionessa italiana e nella categoria "Ragazzi-B M" Pietro Santini che si aggiudica uno strepitoso secondo posto al termine di una volata serrata con altri due concorrenti, due ottime prestazioni di livello che li hanno visti combattere ad armi pari contro i colleghi podisti.

A seguire un quarto posto tra i pulcini e molti buoni piazzamenti nelle altre categorie per i piu piccoli.

Giornata davvero positiva per i ragazzi delle Frecce Bianche Triathlon che si sono dimostrati davvero molto competitivi anche in una gara dove la specificità della disciplina poteva penalizzarli.

Il lavoro e la preparazione invernale ha dato ottimi frutti, adesso l'attesa sale per il primo vero appuntamento di triathlon in quel di Torino, il prossimo 29 marzo dove ci sarà la prima gara FITRI nella triplice disciplina.