Manifestazione C.S.A.In. a Novi Ligure
Novi ligure invasa da sportivi: gli organizzatori hanno messo in piedi una macchina con ben 422 giovani atleti praticanti dalle ore 9,00 al 13.00.
Oltre un migliaio di appassionati ad assistere e applaudire.
Questa Giornata di sport è stata indetta e fermamente voluta dal Comitato Provinciale C.S.A.In. di Alessandria. Il Presidente provinciale Montecucco ha dichiarato “Lo sport è intrattenimento: è qualcosa di divertente e avvincente, ma diverso da altre forme di tempo libero. Lo sport è il vero fiore all'occhiello dell'Italia, in tutte le discipline sportive”.
Al PALASPORT, il “Gran Prix Regionale C.S.A.In. 2015 - X° Memorial Barison e Robotti” dove hanno gareggiato atleti della disciplina sportiva Karate, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni e l'organizzazione della manifestazione è stato opera della ASD Il Tempio del Karate e del suo Presidente Gimmo Borsoi. Sempre all'interno di questa manifestazione si sono esibite le ragazze di danza della scuola di Alessandria ASD Cdt Dance Theater e Tap Wall, le cui Direttrici sono le maestre Laura Barbera e Alessia Gaione.
Presso l’IPPODROMO di Novi Ligure, in via Crosa della Maccarina, si è disputato il XVII^ Cross “Coppa Città di Novi Ligure” . Vi hanno preso parte 244 atleti dei quali 163 Master e Allievi/e e 81 delle categorie maschili e femminili Esordienti, Ragazzi e Cadetti .
Alla premiazione oltre i responsabili delle società organizzatrici, il Delegato CONI di Alessandria Maria Cristina Mensi, il Presidente Nazionale CSAIN Luigi Fortuna e il Presidente Regionale Rino Fatuzzo, il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere accompagnato dal Vice Sindaco e dall'Assessore allo Sport e l'ex olimpionico e giornalista sportivo Giacomo Crosa.
Gli organizzatori hanno dato l'appuntamento e un arrivederci alla prossima edizione.