A Biella manifestazioni che uniscono sport e cultura al femminile
Biella anticipa "Piemonte in rosa" tingendosi dello stesso colore per dieci giorni, con una serie di manifestazioni che uniscono sport e cultura al femminile.
Panathlon, CONI, Città di Biella, ATL e mondo della scuola sono i promotori dell'iniziativa, ai blocchi di partenza giovedì 19 febbraio alle ore 20.30, presso il Museo del Territorio - Sala Conferenze per la presentazione del progetto. Interverranno Adriana Balzarini, curatrice della mostra «L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici», Stefano Ceretti, curatore della mostra fotografica «In bacheca» e Anna Zumaglini, delegato Coni di Biella, che chiuderà la serata presentando la proiezione del film "Amore e Ginnastica" (Italia-Anno 1973-regia Luigi Filippo D’Amico).
Sabato 21 febbraio, alle ore 18.00, nell'Atrio e nell'Aula Magna dell'IIS «Q.Sella» di Biella ci sarà l'inaugurazione delle due mostre con Movimenti dal vivo realizzati dal gruppo Salute in Movimento e dal gruppo di Espressione Corporea della scuola ospitante.