Corso di formazione teorico-pratico sullo sviluppo e uso della motricita' "INCOMINCIO DA TRE" - 1° livello

Il Corso di aggiornamento pratico-teorico “Incomincio da tre” è rivolto ai docenti della Scuola dell’Infanzia e si pone l’obiettivo di sondare, approfondire e tradurre in azioni concrete molteplici tematiche legate allo sviluppo e all’uso della motricità nella fascia d’età 3-5 anni.

Durante il Corso verranno trattati, anche attraverso numerosi suggerimenti metodologici e didattici, argomenti relativi alla motricità ludica e organizzata, agli aspetti comunicativi e relazionali che passano attraverso la corporeità e la salute, e  a una progressiva educazione all’autonomia; verranno, inoltre, proposti numerosi  spunti di lavoro  interdisciplinare a partire dall’uso di corpo, spazio e tempo in palestra, all’aperto o in spazi adattati. 

Il corso prevede un successivo intervento di consulenza didattica con adesione facoltativa.

 

  • PARTECIPANTI:

insegnanti delle scuole dell’infanzia fino ad un massimo di 40 partecipanti (le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo)

A conclusione del corso è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione per n°8 ore    

 

  • PROGRAMMA : sabato 30 settembre  2017

Sede del corso: Sala Convegni CR CONI Piemonte, Via Giordano Bruno 191 – Torino (Blocco C - ‘ex MOI’) (con utilizzo dell’impianto sportivo del IIS Copernico – Luxemburg Torino)

Orari: dalle ore 9.00 alle 13.00  e  dalle  ore 14.00 alle 18.00   attività teorico-pratica

 

  • COME PARTECIPARE :

inviare la scheda di adesione allegata a: CONI Scuola Regionale dello Sport    

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e oltre il 22 SETTEMBRE 2017

La quota d’iscrizione per ogni partecipante è di € 10,00 - che dovranno essere versate mediante bonifico bancario sul c/c intestato a Coni – Comitato Regionale Piemonte – IBAN IT58K0100501000000000021523 – causale corso formazione “incomincio da tre”

 

  • INFORMAZIONI:

      Prof. Manuela Costantino tel. 335.5233037 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Marisa Roggero Segreteria CONI - Scuola Regionale dello Sport  tel. 011.544160

 

Scarica qui la scheda di adesione (CLICCA QU