12° GIOCA ROLLER DAY al Pala Dal Lago di NOVARA
Al Pala Dal Lago di V.le Kennedy a Novara si è svolta la tradizionale festa di fine anno di tutta la scuola di avviamento e corsi giovanili della Gioca Pattinaggio Novara , ben 150 Atleti si sono esibiti in due giorni di gare, il pubblico e genitori hanno ammirato numerosi ,sulle gradinate il percorso formativo di crescita nel pattinaggio a rotelle.
Sono scesi in pista per le prove di abilità con brano musicale, e grande è stato il divertimento sugli spalti per genitori e nonni armati di video camere, hanno seguito i giovani atleti alle loro prime emozioni sui pattini , per alcuni anche dopo solo due mesi di pattinaggio. Tutti i gruppi erano seguiti dai loro allenatori e assistenti:Elisa Negro, Michela Pellò, Sara Corci, Alessia Marelli, Giulia Romerio, Pierangela Olivero, davanti ad una giuria selezionata ,presieduta dal Tecnico della Gioca Luca Zanchetta.Hanno preso parte alla giornata di Festa della Gioca pattinaggio gli atleti con una preparazione tecnica avanzata ,si sono esibiti in gare con il brano musicale e tutta la coreografia simile alle performance degli atleti agonisti di prima squadra, sono state ben 13 le categorie con atleti degli anni (dal 2007 al 1993) e si sono confrontate in bellissime e avvincenti gare e con ottimi punteggi al termine di grandi prestazioni.
Giuria gara pomeridiana di sabato:
Pres di giuria Luca Zanchetta con Silvia Padova e Sabrina Della Vecchia (agonisti Gioca)
Classifiche:
cat.”Silver” 1°Petrozzi Simona,cat.”Gold” 1° Gramoni Martina, cat.”Special” 1° Agostinelli Gloria, cat.”Silver” –gruppo B Cerutti Giada.
Le classifiche della Domenica mattina:
Pres di giuria Michela Pellò con Alexa Roberto e Sabrina Della Vecchia (agonisti Gioca)
cat.“Pulcini gruppo A“ 1°Basile Elisa, cat.Pulcini Gruppo B“1° D’Ambrosio Francesca , cat.” Primi Passi gruppo A 1°Di Clemente Carla, cat.”Giovani Promesse” cat. “Piccole Stelle Gruppo B 1°Pattono Francesca.
Piacevole e spettacolare la gara delle Coppie Danza categoria Giovanissime, nate dal progetto con l’ufficio scolastico.
cat. ” Coppie Danza” 1° Gabriele Asia –Moggia Francesco 2°Platini Marta –Martini Pietro
Le classifiche della Domenica pomeriggio:
Pres di giuria Luca Zanchetta con Debora Villa e Martina Mischiatti (agonisti Gioca)
Cat. Piccole Stelle gruppo A 1° Carcano Sofia, cat.” Primi Passi gruppo B DeMatteis Elena, cat.Leoncini 1° Marciano Emma, cat . Giovani Promesse 1° Favretto Martina
Per tutte la categorie il programma gara si è svolto con base musicale e primi salti, tutte divisi per età e capacità tecnica. Ospiti le associazioni Zodiac Pattinaggio Novara e la neonata Polisportiva La Marmora di Biella
Tutti i pattinatori hanno ricevuto, presente il Sindaco Andrea Ballarè e l’Assessore allo Sport Rossano Pirovano, una medaglia ricordo e coppa realizzata per l’evento, il podio le coppe e un sacco di gadget che hanno attirato l’ attenzione specialmente dei più piccoli nella premiazione ,con tante belle foto ricordo nel finale.Il gran finale è l’ovazione è stata per gli atleti della squadra agonistica, le Campionesse Regionali Agnese Bricco, Greta Gandini ,e Debora Villa hanno deliziato al termine di una grande giornata di sport, il pubblico presente con una grandi esibizioni.