ANCORA PRIMI MARCO LUCCHINI NEL SINGOLO E GRIGATTI – GRIGATTI NEL DOPPIO QUINTA AL PREDETERMINATO REGIONALE DI MONCALIERI – MARCO COLONNA SFIORA IL PODIO NEI QUARTA CATEGORIA

Dopo la vittoria di Marco al torneo libero di Torino ed il primo posto dei Grigatti nel doppio al Regionale di San Salvatore, accoppiata vincente nel primo torneo predeterminato FITeT svoltosi a Moncalieri il 12 e 13 settembre.

Il giocatore trecatese in forza da diversi anni al Tennistavolo Novara ha superato il girone eliminatorio come primo (come Ludovico Grigatti e Francesco Giudice, mentre Gianmarco Grigatti è passato come secondo), superando nel tabellone finale, nell’ordine, Lorenzo Fissore (Carmagnolese), Nicolò Manfredi (TT. Biella), Salvatore Provenzano (Refrancorese), Giuseppe Ramello (Carmagnolese) ed in finale il favorito Enrico Canneva del Costa d’Ovada:

Gianmario Grigatti si è fermato al 33^ posto (su 68) ad opera di Diego Lerda (Carmagnolese), Francesco Giudice è 17^ avendo perso nei sedicesimi da Provenzano, Ludovico Grigatti è nono in quanto ha perso negli ottavi da Daniele Capra del CUS Torino.

Nel doppio sul primo gradino del podio Grigatti Gianmarco – Grigatti Ludovico, padre e figlio, che hanno battuto nei quarti Francesco Giudice (TT. Novara) - Paolo Caselli (Arcadia Torino), in semi Vito Fiore – Gabriele Fasano (Enjoy Collegno) ed in finale Gianluca Mezzalira – Gianfranco Viglietti (CUS Torino).

Grande prova domenica 13 di Marco Colonna nei quarta categoria.

Nel girone eliminatorio passa come secondo avendo perso da Luigi Vallome (A4 Verzuolo) ma vinto con Paolo Brugliera (Enjoy Collegno). Non supera invece il girone Marco Palazzo che perde 3 a 1 contro Salvatore Caronia (GASP Moncalieri) , testa di serie n. 1 e per 3 a 0 contro Riccardo Moroni (Tennistavolo Torino).

Nei sedicesimi del tabellone ad eliminatoria diretta Marco incontra subito il favorito, Salvatore Caronia: perde a 2 il 1^ set, vince il secondo a 5, perde ancora 11 a 5 ma vince il 4^ set ai vantaggi e si impone per 21 a 7 nel set decisivo.

Colonna conferma di essere in forma superando negli ottavi anche Francesco Bonfioli, gozzanese in forza al Tennistavolo Torino, perdendo nei quarti da Giovanni Spera del GASP Moncalieri ma rimediando un prestigioso quinto posto in questa gara.

Nella foto: premiazione GRIGATTI Ludovico e GRIGATTI Gianmario in una foto di archivio