Articolo di tennistavolo

 

Il 28 novembre è stato il compleanno di Nicole Palazzo, una delle nostre migliori promesse nel settore giovanissime.

Nicole ha voluto festeggiare i suoi 9 anni in palestra alla Rigutini insieme ai suoi compagni di corso.

Nella foto: la festeggiata nelle vicinanze di una torta preparata dalla mamma di cui non rimangono più neppure le briciole, tanto non era buona !

TANTI AUGURI…… A:

ai nostri tesserati nati nel mese di dicembre:

01 – Lorenzo MAQUIGNAZ (2003);

03 – Andrea ALIBANI            (1994);

03 – Gabriele FERAZZI          (2004);

10 – Luca AFFESTI                  (2003);

21 – Gianmario GRIGATTI    (1969);

27 – Saro  MASON                 (1995);

29 – Janos Istvan ILLI            (1968);

30 – Giacomo RAMAZZOTTI(2004);

31 – Giulia RAMAZZOTTI      (2007).

STAGE DELLA NAZIONALE PARALIMPICA A NOVARA

Domenica 29 mattina dalle 9 alle 12 si è svolto alla Rigutini  il terzo stage della nazionale paralimpica dopo i due di Torino e Moncalieri della scorsa settimana.

Presente il responsabile nazionale della squadra paralimpica italiana, il messinese Alessandro Arcigli, un tecnica nazionale paralimpico, Elisa Marzolla, e due atleti che parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro nel settembre 2016, Khalem Amine e Lorenzo Cordua, torinese, campione mondiale juniores paralimpico di tennistavolo.

Nelle foto: il gruppo di atleti paralimpici e di dirigenti presenti a Novara; Cordua – Khalem in azione.

 FESTA DELL’I.C. ACHILLE BOROLI AL PALADELLAGO

L’ Istituto Comprensivo Achille Boroli ha organizzato per venerdì 4 dicembre una festa sportiva per rappresentare tutti gli sport praticati dal ragazzi della scuola.

Non poteva mancare il Tennistavolo: da sempre detto istituto ha collaborato con la nostra società con ottimi risultati.

Alle 20.15 di venerdì sera si esibiranno Riccardo Fontanella (scuola Primaria Pier Lombardo Lumellogno) e la nostra squadra di serie C femminile composta da Silvia Indelicato e Valentina Dromo, entrambe studentesse di scuola secondaria di primo grado.

NON BENISSIMO I CAMPIONATI PER IL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA SESTA GIORNATA DI ANDATA

Partiamo dalle cose positive: inaspettata la vittoria al Paladellago della D2 – squadra “B” sulla Regaldi, che ha schierato inizialmente Luca Cagliero, Marco Scarfone ed Antonio Pinto. Dopo la sconfitta iniziale d Lorenzo Maquignaz su Cagliero, il TT. Novara vince ben 4 incontri consecutivi: Salvo Izzo su Scarfone, Luca Affesti su Pinto, ancora salvo su Cagliero e Lorenzo che supera anche lui Pinto, portando il TT. Novara in vantaggio per 4 a 1. Uno svogliato Scarfone supera Luca Affesti solo ai vantaggi del 5^ set e la Regaldi cerca di correre ai ripari sostituendo Pinto con Franzo, ma neanche la consumata esperienza del regaldiano riesce a superare Salvo in gran forma che dà la vittoria al TT. Novara per 5 a 2 (nella foto Maquignaz contro Cagliero Luca).

Scontata invece la vittoria  della squadra “A” della D2 in quel di Trecate contro l’ANSPI Nebbiolo per 5 a 1: per il TT. Novara a segno Salvatore Caravano, su Andrea Frongillo e Francesca Airoldi, Gianni Galliano, su Francesca e Davide Boccaccio e Claudio Testa su Davide Boccaccio. Punto della bandiera per i trecatesi del giovane Lorenzo Cerina sul N. 1 del TT. Novara, Claudio Testa (nella foto le squadre schierate).

Negli altri campionati sconfitto il TT. Novara per 5 a 3 a Varese, con tre punti del “solito” Janos e Saro Mason che ha strappato un set a ciascuno dei suoi tre avversari: Gabriele Rossinelli, Donato Leporale e Piero Dossi.  A bocca asciutta Marco Colonna, ma c’è da dire che per la prima volta il TT. Varese si è presentato schierando la formazione più forte e con questa formazione darà un bel po’ di filo da torcere a molte squadre.

Scontata anche la sconfitta della squadra “A” di C2 in quel di Biella per 5 a 2. In trasferta il TT. Novara non presenta la formazione migliore che invece riserva per gli incontri casalinghi (non per niente è ancora imbattuto in casa) e Gianmarco Palazzo, Azim Sabirov ed Andrea Alibani hanno avuto ben poche chances contro l’allenatore del TT. Biella il rumeno Adrian Danut Panaite e l’”enfant prodige “ della società biellese, Simone Cagna, a cui Azim ha però strappato un set.

Nel derby novarese di C2 bella vittoria di Marco Lucchini su Franco Toraldo dopo che Gianmarco Grigatti aveva perso al 5^ set contro Gloria Chierico; Ludovico Grigatti aveva dato l’impressione di potercela fare contro Andrea Ferrari ed infatti ha vinto i primi due set ma con il ritorno del regaldiano ha perso anche lui al 5^ set. 3 a 1 di Gloria Chierico a Lucchini, 3 a 0 di Andrea Ferrari su Gianmarco e 3 a 1 di Franco Toraldo su Ludovico completano la vittoria dei padroni di casa per 5 a 1 (nella foto l’incontro Toraldo – Lucchini).

5 a 1 anche nel Derby Regaldi – TT. Novara di D1 con Lorenzo Sola che fa il punto della bandiera vincendo su Simone Aina per 3 a 0 e causandogli la prima sconfitta in campionato della stagione (in precedenza aveva però giocato in D2 vincendo sempre). Maurizio Mazzoni e Luigi Mele si sono dimostrati troppo forti per i giocatori del TT. che schieravano, oltre a Lorenzo, Giovanni Bossolino e Michele Rezzuto.

La settimana prossima non si disputeranno i campionati a squadre per consentire l’effettuazione dei Torneo nazionali giovanili e veterani, il campionato riprenderà con la 7^ giornata di andata l’11 e 12 dicembre.

Novara 2 dicembre 2015

                                                                                              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

6 giorn di and camp 2015 16 D2A ANSPI Nebbiolo TT Novara A 1496 x 14966 giorn di and camp 2015 16 D2 B Maquignaz Cagliero 1496 x 1496