Azzurra Hockey Novara: ottimo pareggio per la prima giornata di A2

Ottimo pareggio in trasferta per la prima giornata di A2
 
Primo punto portato a casa per i ragazzi di mister Mario Ferrari in questa serie A2 2017/2018. Un pareggio, quello maturato sul difficile campo del Montecchio Precalcino, che si è concretizzato nei secondi finali dell'incontro, grazie alla decisiva marcatura di Monteforte (autore di una decisiva tripletta).
Prima frazione di gioco molto equilibrata, con le due squadre molto attente e chiuse per non sbilanciarsi troppo. L'episodio che sblocca il match è il rigore concesso ai padroni di casa, che Marangoni realizza spiazzando Marcon. L'1-0 del Montecchio cambia il volto del match e le due squadre iniziano a fare sul serio: un altro rigore, stavolta a favore dell'Azzurra, rimette in equilibrio il punteggio. Dal dischetto non sbaglia bomber Monteforte.
Nel secondo tempo la gara continua a regalare ribaltamenti di fronte, con l'Azzurra che concretizza bene il gioco di squadra ancora con Monteforte che porta i novaresi in vantaggio per la prima volta nel match. La reazione del Montecchio è però veemente ed immediata, con un botta e risposta che porta prima al pareggio di Marangoni e poi al nuovo sorpasso con Clavello. Gli azzurri però attaccano a testa bassa, e a cinque secondi dal termine ancora Monteforte infila in rete la pallina che vale il meritato 3-3 finale, facendo esplodere di gioia i suoi.
"Un ottimo punto contro degli avversari molto fisici, più avanti di noi anche sulla preparazione. Sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato, da vera squadra, con tante azioni manovrate e studiate in allenamento. - il commento di Mister Ferrari, che continua - Enea (Monteforte) ci ha dato quella concretezza sotto porta che l'anno passato è a volte mancata, ma vorrei comunque fare i complimenti a tutta la squadra. Un elogio particolare anche per Marcon, che alla sua prima vera da titolare in A2 si è comportato egregiamente. Unica nota dolente l'infortunio di Francazio, uscito molto dolorante ad una caviglia. Lui è un guerriero, non molla mai, speriamo di recuperarlo già per la prossima gara."
 
Ufficio Stampa Azzurra Hockey

Federico Mulas
Media Relation & Social Media Manager Azzurra Hockey Novara