Campionato Nazionale di Calcio a 7 "FD"
Si disputerà sabato 9 maggio a Genova Bolzaneto, il ritorno del girone B del Campionato Nazionale di Calcio a 7 "FD".
Questo il programma:
ore 10.00: FUORIGIOCO MANTOVA - GEA TICINIA NOVARA
ore 11.30: TOTAL SPORT GENOVA - FUORIGIOCO MANTOVA
ore 14.30: TOTAL SPORT GENOVA - GEA TICINIA NOVARA
Resoconto della prima giornata, svoltasi ad Asola (Mantova) l'11 aprile:
GEA TICINIA NOVARA - FUORIGIOCO MANTOVA 7 - 6 dopo i rigori (1 - 1)
FUORIGIOCO MANTOVA - TOTAL SPORT GENOVA 5 - 1
TOTAL SPORT GENOVA - GEA TICINIA NOVARA 6 - 4
- Classifica:
Fuorigioco Mantova.........punti 4
Total Sport Genova................. 3
Gea Ticinia Novara................. 2
La squadra GEA TICINIA schiererà:
1 Mancin Fabrizio, 2 Bestetti Gerardo (allenatore / partner), 4 Pesta Fabiana, 6 Dri Alberto, 8 Parigi Stefano, 9 Arvia Monica, 10 Crisanti Alessandro, 11 Salis Luca, 12 Palermo Gianni, 18 Antioco Oscar, 20 Sala Paolo, 21 Pesta Carlo (allenatore / partner), 23 Colognesi Daniele (allenatore / partner).
Queste le dichiarazione del Capitano GEA TICINIA Alessandro Crisanti, dopo la giornata di Mantova:
" E' stata una giornata piacevole, ci siamo dovuti confrontare contro due buonissime squadre che non conoscevamo, Mantova e Genova: due realtà che come noi, attraverso il pallone, cercano di dire qualcosa e di esprimere un sentimento.
Lo sport è alla base di tutto e della felicità.
Agonisticamente parlando, ci siamo dovuti impegnare non poco: siamo stati bravi a portare il Mantova ai rigori per poi festeggiare la vittoria. Contro il Genova si poteva fare di piu', ma penso che per quello che si è visto la sconfitta sia meritata.
Eravamo meno convinti della prima partita, forse credendo di poter vincere, errori che in questo sport non si devono mai fare.
Ritengo che spesso con le sconfitte si impara sempre qualcosa, che ci srva da lezione".
Questa del Dirigente Accompagnatore, l'educatrice Lara Pasquale:
" Bellissima giornata quella di Mantova. E' stata un'esperienza unica e ricca di significati, che ha unito undici ragazzi dai quali la vita ha già preteso molto. Nonostante la giovane età, questi ragazzi hanno avuto la possibilità di realizzare un loro sogno: giocare a calcio certo, ma soprattutto far divenire questa passione una parte importante della loro vita, grazie alla quale fare esperienze fondamentali come lo stare insieme , il perseguire uniti uno stesso sano obiettivo e il confrontarsi con realtà diverse dalla propria provando la soddisfazione della trasferta. In questa hanno affrontato la squadra della città e il Genova e a prescindere dai risultati, comunque certamenti buoni, hanno portato a casala piu' grande vittoria: la felicità per l'esperienza fatta e l'immensa soddisfazione di riconoscersi in qualcosa di importante, la Gea Ticinia Novara, la loro squadra!".
Cordiali saluti.
Daniele Colognesi