Chiara Cucchi campionessa regionale under 14 di scacchi!
La tredicenne ceranese Chiara Cucchi ha vinto domenica a Biella il titolo regionale di categoria (u14 femminile) ai campionati piemontesi giovanili di scacchi!
Chiara (campionessa provinciale in carica) ha realizzato quattro punti nelle sei partite in programma, classificandosi prima delle femmine e terza assoluta nel torneo under14.
E' la prima rappresentante della polisportiva "China e Pino Maffeo" di Cerano a conquistare un titolo regionale individuale di scacchi, dopo che comunque lo scorso anno la squadra dell' IC "Ramati" Cerano (di cui Chiara fa parte) aveva già ottenuto il titolo regionale ai campionati studenteschi.
Per la provincia di Novara, l'ultima giocatrice a laurearsi campionessa regionale individuale era stata la novarese Samanta Ponticello nella categoria u16; era l'edizione 2010, che si disputò proprio a Novara.
In partenza ora per Assisi, dove questa settimana sarà impegnata con le sue compagne di squadra (e come anche le ragazze di Arona) alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi, Chiara si presenterà quindi poi da campionessa regionale anche alle finali dei campionati italiani giovanili, in programma dal 28 giugno al 5 luglio a Montesilvano (PE).
Roberto Fusco (delegato prov. FSI)