CIRCOLO SCHERMISTICO CUNEO IN FESTA

Cuneo

Giovedì 9 giugno in tantissimi hanno gremito la palestra di Corso IV Novembre n.16; atleti di tutte le età, dai bambini di cinque anni sino ai veterani, e poi genitori, conoscenti e tanti amici che amano la scherma.

Durante la serata, il presidente Armando Albanese e il direttivo hanno avuto modo di premiare e rendere pubblicamente omaggio a tutti quegli atleti che nella stagione agonistica appena conclusa si sono distinti nei vari tornei interni al club cuneese.

Nel Torneo Sociale articolato su più gare disputate mensilmente durante la stagione, da segnalare i titoli per: Carlo Sanfelici (Prime Lame-Maschietti fioretto), Alessandro Beltrando (Under 14 fioretto), Enrico Lauria (fioretto Open) e Guido Canepa per la spada Open.

Mentre nel torneo Città di Cuneo, disputato al termine di ogni stagione agonistica, si sono distinti: nella categoria fioretto Open, Enrico Lauria (1° classificato), a seguire Francesco Villois e a completare il podio Iunio Giraudo e Marta Cavalliere; nella categoria spada Open: primo posto per Guido Canepa, alle sue spalle Andrea Albanese e sul gradino più basso del podio Francesco Doglio e Alberto Isoardi.

Passando alla categoria fioretto Prime Lame ha primeggiato Francesco Mansour, seguito da Giorgio Pellegrino, con Gabriele Restagno e Gabriele Rivetti a chiudere il podio mentre per la categoria Under 14 fioretto, si è imposto Alessandro Beltrando seguito da Edoardo Sanfelici, Caterina Cosmi e Carlo Sanfelici.

Insomma una serie di titoli che non fanno altro che evidenziare l’ottimo lavoro che durante l’anno, il maestro Juan Josè Paz-Y-Mino con il suo preziosissimo staff, svolge con i suoi giovani atleti; insomma la scherma a Cuneo cresce e cresce molto bene e con grande entusiasmo.

Al termine della serata, il presidente Albanese ha voluto ringraziare, tutti, i coloro che durante la stagione hanno aiutato a far crescere l’attività del club; “ un plauso va consegnato a tutti gli sponsor e istituzioni che sempre ci danno una grossa mano e alle tante famiglie che credono nel nostro impegno e ripongono la loro fiducia nei nostri valori sportivi.”