DI CHIO E GRASSI CAMPIONI ITALIANI DI JU JITSU

 

Novara superstar nel Judo e nel Ju Jitsu. In quest’ultima disciplina si sono svolti i Campionati Nazionali ad Ostia Lido e per la Società Judo Ju Jitsu Novara è arrivato il risultato più importante: Giuseppe Di Chio (Junior) e Andrea Grassi (Senior), entrambi già vincitori dell’Open d’Italia disputato a Torino il 28 Giugno 2015, si sono laureati Campioni Italiani. A Grassi è stato quindi assegnato il 2° Dan agonistico.

Ma le soddisfazioni per il sodalizio novarese non sono finite qui: al Palazzo dello Sport “Bertinetti” di Vercelli, domenica scorsa, il Judo Ju Jitsu Novara ha trionfato anche nel campionato interprovinciale di Judo nel quale erano impegnate le Società del settore provenienti dalle province di Novara, di Verbania, di Vercelli e di Biella. I novaresi hanno riportato a casa il titolo grazie ad otto primi posti, tre secondi e due terzi. Sul gradito più alto del podio sono saliti Alessia e Federica Pianetta, Eleonora Coppa, Anna Cambi, Rossella Pezzella, Federico Iato, Pietro Leigheb e Julian Nicosia; argento per Samuel Oioli, Raphael Iovino e Paula Nicosia; bronzo per Matteo Riboli e Tommaso Oioli.

Il risultato di squadra è stato completato con il 5° posto di Samuele Piacentino.

Alle spalle del team novarese si è classificato il Judo Borgolavezzaro grazie alla conquista di sette titoli individuali per merito di Cristina e Matteo Fantucci, Laura Petruzzella. Ginevra Parisi, Stefano Sidella, Valeria Di Maio e Andrea Stangalini. Tre i secondi posti con Riccardo Toltoti, Joseph Parisi e Giulio Valenti. Due i secondi posti con Denis Biundo e Miriam Petruzzella. 

Tre podi anche per il Judo Libertas Novara: argento per Amarildo Vrapi e bronzo per Luca Di Stefano e Gianvito Calzolaro.

Ma i successi dei novaresi proseguono ulteriormente. Claudio Moroian  del Centro Judo Novara è stato protagonista ad Eboli (Salerno) al Grand Prix Trofeo Campania, manifestazione a cui hanno preso parte 130 Juniores provenienti da tutt’Italia, classificandosi al 5° posto assoluto nella difficile cat. 100 kg. perdendo la finale per il 3° posto, ma acquisendo il 14° posto in graduatoria nazionale.

Non ha preso parte alla competizione Sara Ettori, esclusa dalla cat. 52 kg. ed ha così dovuto rimandare la sua prima esperienza a livello nazionale.